Dopo la partecipazione a X Factor 2021, durante la quale ha conquistato giudici e pubblico, ed il successo ottenuto con le sue precedenti release Ci hai perso tu e Laissez-faire, Sarai torna con il brano Gif (The Bluestone Records / Believe Digital).
Gif non è altro che l’acronimo di Guardarti in faccia e mette in risalto l’energia compositiva della giovane cantautrice romana (Qui la nostra intervista).
Il brano, scritto dalla stessa artista e prodotto da Reb the prod per Talentoliquido/The Bluestone Records, cattura ed emoziona sin dal primo ascolto.
Nel singolo Gif la cantautrice, attraverso la sua vocalità intensa, raffinata e ricca di sfumature, dimostra di essere in grado di abbracciare l’intero arcobaleno Black-Soul, accarezzando l’universo indie-pop.

Sarai Gif
Sarai guida l’ascoltatore in una dimensione personale e intimista, raccontando, in un intreccio di passione e dolcezza, una storia d’amore conclusa che torna a bussare alla porta del cuore. O che più probabilmente, dal cuore, non si è mai allontanata.
Sarai fonde passato e presente di una relazione che sembra senza futuro, ma al tempo stesso, continua ad unire le sue protagoniste in un legame profondo.
Un rapporto intriso di ricordi, sentimenti e speranze, che porta le protagoniste a chiedersi come sarebbe oggi, a distanza di anni, ritrovarsi in quel “noi” frutto del vissuto di entrambe.
In questo groviglio di ricordi, nostalgia e speranze riaccese dai racconti di un’amica in comune, l’artista dipinge su una tela di note le sue sensazioni e tutti gli interrogativi che le accompagnano.
«È difficile non riuscire a guardare in faccia una persona che senti così importante, specialmente quando l’hai conosciuta proprio guardandola. “Gif” è un invito a lasciarsi il passato alle spalle, quello stesso passato che spesso ricerchiamo come unico appiglio, come un rifugio che ha il sapore della felicità. Ma è una felicità, svanita, lontana e irreplicabile.
È come se vivessimo in un sogno e si sa, occorre svegliarsi per tornare a vivere nel presente, costruendo nuove occasioni. Sul fronte tecnico, siamo riusciti a rendere la canzone molto accattivante: è piena di suoni e chitarre, ti avvolge, ma allo stesso tempo si presenta leggera nell’ascolto; è proprio come la immaginavo e sono molto soddisfatta».
Il videoclip
Gif è accompagnato dal videoclip ufficiale, ideato e diretto da Yasmine Di Cataldo, Rebecca Palazzolo e Niccolò Cometto per The Bluestone Records e Burnout Production.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.