Dopo alcuni anni passati negli Stati Uniti, per la precisione a Los Angeles, Scialpi torna sul mercato discografico italiano con il nuovo singolo L’amore non sei tu.
Il brano è intriso di citazioni tecno pop dei leggendari anni ’80 e ’90 che, secondo Scialpi, sono stati gli ultimi punti cardinali della musica con la M maiuscola. L’artista abbina questa attitudine legata al passato alla sua vena cantautorale.
La canzone, che prende vita anche grazie a un videoclip, fa vibrare l’anima, rendendola unica e accattivante: lascia esprimere la grande e intensa personalità dell’artista sempre foriera di grandi sorprese. Il brano svlluppa la sua trama nel disicanto amoroso, quando è tempo di scegliere, senza indugi o eccessive elucubrazioni.
In un gioco di ruoli, lungo la scacchiera della vita, si sviluppa la teratralità delle scene amorose e se ne amplifica il linguaggio. A ognuno il compito di interpretare il proprio personaggio: “L’amore non sei tu” è l’atto finale, la scena madre, l’applauso.
Scialpi ha presentato L’amore non sei tu alle selezioni per il Festival di Sanremo 2025, ma l’amico Carlo Conti, con cui ha condiviso nel 2023 la più che positiva esperienza televisiva a Tale e Quale Show, non lo ha scelto.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.