Site icon imusicfun

ScuolaZoo, le cover dei diari scolastici con Tananai, Geolier, Alfa, Rose Villain e Sfera Ebbasta

ScuolaZoo

Tananai, Geolier, Alfa, Rose Villain e Sfera Ebbasta; non è la lineup di un festival estivo, ma la top five dei nomi più scelti dagli studenti italiani per personalizzare il proprio diario ScuolaZoo 2025/26. Quest’anno, infatti, il ritorno a scuola si fa in musica secondo il trend registrato da ScuolaZoo, media brand da oltre 5 milioni di follower e da sempre voce della Gen Z.

Dopo il lancio della piattaforma online per la personalizzazione del proprio Diario (https://personalizza.scuolazoo.com/), il risultato è stato un boom di richieste ispirate agli idoli musicali del momento. Per chi la copertina del diario se la vuole creare da sé, ScuolaZoo offre l’opportunità di lasciare esplodere la creatività grazie a un builder online ricco di funzionalità, come la possibilità di inserire foto, sticker originali, meme di tendenza o sfondi elaborati. 

E chi sono i preferiti delle new gen? In vetta ci sono Tananai – ormai diventato un’icona di ironia e dolcezza – e Geolier – che porta il napoletano tra le rime e parla dritto al cuore di un’intera generazione. Seguono Alfa – il ragazzo della porta accanto che scrive poesie pop; Rose Villain – con la sua  estetica dark e testi provocatori – e l’immancabile Sfera Ebbasta, icona della trap italiana.

E se è vero che gli studenti non vogliono solo un diario, ma uno specchio della propria identità, ScuolaZoo risponde a questo bisogno con i suoi diari personalizzabili e il suo builder intuitivo e creativo, attivo su https://personalizza.scuolazoo.com/

Exit mobile version