Sean Paul, la superstar internazionale già vincitrice di un Grammy Award, annuncia oggi l’uscita del suo ottavo album dal titolo Scorcha, la cui pubblicazione è prevista per il 27 maggio.
Con all’attivo sette album in studio e oltre, Sean Paul ha portato il genere in tutto il mondo, dalla sua origine nei club di Kingston, Giamaica, alla cima delle classifiche, riempiendo alcuni dei più grandi locali in più di 120 Paesi, con la particolarità di essere stato il primo giamaicano a suonare in paesi piuttosto insoliti come il Kazakistan e il Madagascar.
Lo scorso anno Sean Paul ha collaborato con Gaia nel brano Boca.

Sean Paul, dal 27 maggio il nuovo album “Scorcha”
Scorcha è anticipato dal singolo How We Do It feat. Pia Mia, che ha già accumulato quasi 1 milione di streams su Spotify, oltre a raccogliere più di 400K visualizzazioni su YouTube per il video.
Sean Paul nella sua carriera ha ottenuto diverse nomination ai Grammy e ai Billboard Music Award e ha ricevuto un American Music Award, MOBO Awards, Soul Train Awards, MTV Music Awards, ASCAP Rhythm and Soul Music Awards, un Source Award e un BET Award. È l’unico artista giamaicano ad aver vinto un American Music Award (2006) come Favorite Pop/Rock Male artist.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.