SELMI annuncia l’uscita del suo primo EP “PERDERCI NELL’ATTIMO” (Asian Fake /ADA Music Italy), fuori ovunque dal 15 marzo. Già attivo il pre-save a questo link: https://ada.lnk.to/perdercinellattimo.
“Non sempre mi ha aiutato parlare in un mondo in cui tante parole, ormai, non vengono più capite.
Poi ho iniziato a pensare che il problema non fossero le parole.
Quello che mi spinge a raccontarmi è più una necessità catartica, mi auguro che le persone abbiamo in qualche modo voglia di leggercisi – racconta SELMI – Queste canzoni sono state scritte a distanza di parecchi mesi l’una dall’altra, io scrivo tanto e per selezionarle ho fatto un po’ un percorso, più simile a un puzzle , una sorta di scala cromatica che si compone a fine EP.”
La sua musica segue la volatilità del suo umore, capace di portarlo tra alti e bassi senza alcun preavviso. Generi contrastanti, che mantengono sempre la propria identità, lasciando scorgere un animo riflessivo e una scrittura delicata che sottolinea una grande sensibilità.

Selmi, l’Ep d’esordio “Perderci nell’attimo” e due speciali live
Ad aprile l’artista si esibirà live in due speciali appuntamenti a Roma e Milano. Di seguito le date in calendario:
7 APRILE 2024 – ROMA – ALCAZAR
11 APRILE 2024 – MILANO – CIRCOLO BIKO
Info biglietti su DICE al seguente link: https://dice.fm/artist/selmi-7ngg7
La produzione dei due eventi è affidata a Palace Agency, una vera è propria factory fondata su VALORI come AMORE, INCLUSIONE, RICERCA.
Il progetto è stato anticipato dal singolo “Doccia Ghiaccia” (http://ada.lnk.to/docciaghiaccia), il primo in uscita per Asian Fake. Il brano è stato presentato da SELMI alle audizioni di X Factor e che, in mezzo a un percorso segnato esclusivamente da inediti, l’ha condotto fino ai live.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.