Site icon imusicfun

Selton, “Gringo in tour” pronto ad approdare nei festival di tutta Italia

Selton

Dopo la pubblicazione del loro settimo album in studio GRINGO – Vol. 1., i SELTON sono pronti a tornare live con GRINGO IN TOURDopo la prima data al Mi Ami 2024, la band è partita alla volta del Brasile per una mini-tournée che ha fatto tappa a Rio De Janeiro, Sorocaba e San Paolo.

Rientrati in Italia, RAMIRO LEVI, DANIEL PLENTZ ed EDUARDO STEIN DECHTIAR proseguono con gli appuntamenti nei festival estivi. Con loro sul palco durante tutto il tour, DANIELA MORNATI, tastierista e cantante, e GIULIA FORMICA, batterista.

Alle date già annunciate se ne aggiungono delle nuove. La prossima tappa prevista è per il 16 giugno a Romano di Lombardia, BG (Festa della Musica). GRINGO IN TOUR proseguirà poi il 7 luglio a Torino (Oltranza Festival), il 12 luglio a Massarella, FI (RB Festival), il 13 luglio a MontebellunaTV (Mattorosso Fest), il 18 luglio a Savelletri, BR (Pensieri Correnti Festival), il 21 luglio a Cassano Magnago, VA (Voodoo Fest), il 25 luglio a Reggio Emilia (Live in Chiostri), il 26 luglio ad Assisi, PG (Riverock), il 3 agosto Cassine, AL (Indipendenza Festival), il 24 agosto a Capodarco, FM (Musiklarenia), il 30 agosto a Piacenza (location TBA), il 6 settembre a Bologna (Sun Donato Festival). Info e biglietti: https://www.locusta.net/eventi/selton-gringo-vol-1-tour-estivo-2024/.

Nel set di GRINGO IN TOUR i SELTON – oltre al loro repertorio con i brani più amati dai fan – presenteranno dal vivo GRINGO Vol.1, uscito il mese scorso per Island Records/Universal Music Italia e già disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://island.lnk.to/GRINGO-Vol1) e nei formati fisici: LP nero per tutti gli store ed edizione deluxe con LP trasparente e gli iconici Occhiali Paraluce disegnati nel 1953 da Bruno Munari (in collaborazione con Corraini Edizioni in esclusiva per lo shop Universal). Come si intuisce dal nome GRINGO Vol.1, si tratta della prima parte di un doppio disco che inaugura per il trio un 2024 che si preannuncia ricco di musica, in studio e dal vivo.

Foto di Simone Biavati

Exit mobile version