Senhit Raffaella Carrà
Grande successo per l’esibizione di SENHIT al pre party eurovisivo spagnolo ufficiale, che si è tenuto venerdì e sabato nella famosa sala concerti La Riviera di Madrid con artisti iconici dell’Eurovision Song Contest e i partecipanti della nuova edizione https://pre-party.es/.
Senhit non solo è stata invitata ad esibirsi durante la serata di venerdì 15 aprile e a sfilare sul purple carpet dell’evento, ma a sorpresa ha anche chiuso la serata di sabato 16 aprile con l’ormai iconico singolo Adrenalina!
«Senhit è un’artista molto amata dal pubblico spagnolo. Lei è veramente una diva per noi, abbiamo deciso di farla esibire anche nella serata del sabato sera del nostro PreParty Madrid perché volevamo dare al pubblico la possibilità di vederla in entrambe le serate. La prima volta come “highlight” del Welcome Party e la seconda come finale della “fiesta” per dare il tocco finale a un bel concerto, un ponte tra il party e l’after party.
Senhit rappresenta per noi gioia, diversità, amore, musica, divertimento… e lei capisce molto bene il nostro concetto di “fiesta spagnola”. Non c’è nessuna come lei per rendere omaggio a Raffaella Carrà cantando “Fiesta” ed anche per invitare la gente a ballare con i suoi brani “Freaky!” e “Adrenalina”. Veramente abbiamo un link speciale con lei!» dichiara Eurovision-Spain.com, organizzatori del Pre Party Madrid.
Senhit, una speciale versione di “Fiesta” per ricordare Raffaella Carrà
Oggi, 19 aprile, rappresenta l’inizio di un nuovo percorso artistico per SENHIT che, spogliata da trucco e parrucco, si mostra sui suoi social in sala di registrazione insieme a una grande band con la direzione musicale di Placido Salamone, rigorosamente live. Il primo video di questo showcase è dedicato a Fiesta di Raffaella Carrà.
«Nella vita ho sempre lasciato che le emozioni si esprimessero liberamente, attraversandomi senza trovare da parte mia alcun tipo di resistenza. Certo, questo può farmi apparire umorale, suscettibile, una chimera. Amo invece pensarmi come un arcobaleno, libera in un ventaglio di sfumature. La musica ha accolto questa mia indole mutevole senza mai giudicarmi, mostrandomi a sua volta la sua abilità di cambiamento, capace di plasmarsi al mio volere come un materiale malleabile… una creta sonora» racconta Senhit.
Questo showcase in streaming rivoluziona l’immagine e il sound dell’artista italo eritrea che, soprattutto grazie al progetto Freaky Trip To Rotterdam, in questi anni ha già ampiamente dato prova della sua versatilità senza confini.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
