Dopo la partecipazione in gara tra i Big del 73esimo Festival di Sanremo e l’uscita di “Mare di Lacrime” (Carosello Records), la hit estiva più “triste” dell’anno, Sethu aggiunge nuove date al suo tour estivo, dal calendario in continuo aggiornamento.
“Mare di Lacrime” è una hit estiva ma in pieno stile Sethu dove un energico twist anni ’60 incontra l’attitudine punk dell’artista, uniti assieme dal gemello e produttore di fiducia Jiz in un fresco brano tanto disilluso quanto spensierato.
Anche il video – diretto da Claudia Campoli – ci catapulta in uno spot pubblicitario anni ’60 in una spiaggia di inizio estate, tra creme solari, costumi da bagno, ombrelloni e teli da mare, rievocando il sapore vintage di una reclame che vuole promuove una fresca bevanda capace di smorzare ogni entusiasmo, rendere fiacchi e far insorgere i bronci. Perché alla fine è un brano che sa di estate, sì, ma lo fa come solo Sethu saprebbe fare, con ironia, sarcasmo e una grande dose di malinconia.
Sethu, “Mare di Lacrime Summer Tour”
Ecco il calendario.
15.07.23 Fara Gera D’Adda (BG) – Fara Rock – Nuova data
20.07.23 Casatenovo (LC) Sant’Anna Space Party
29.07.23 Imola (BO) – Imola Summer Sound Per La Romagna – cambio data
10.08.23 Monte Urano (FM) – Bambù Festival
14.08.23 Savona (SV) – Scaletto dei Pescatori, Fornaci di Savona
02.09.23 Rovigo – Voci dal Basso Festival – Nuova data
Per info e biglietti: https://bit.ly/maredilacrimesummertour
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.