Non un semplice concerto, ma un omaggio alla black music in tutte le sue sfumature e declinazioni: è lo spettacolo concepito da Shablo per il suo Street Jazz Tour 2025, che dopo avere attraversato l’Italia durante l’estate approda al Teatro Arcimboldi di Milano il 12 novembre. Ad accompagnarlo sul palco per questa data-evento, gli stessi compagni di viaggio delle tappe precedenti: una band d’eccezione, il veterano del rap Tormento e due giovani e incredibili talenti dell’R&B italiano, Joshua (già con lui sul palco di Sanremo 2025) e Mimì (vincitrice di X Factor 2024). Si aggiunge inoltre una lunga lista di ospiti speciali: Ernia, Gué, Inoki, Irama, Nayt, Neffa, Rkomi, TY1 e il duo neo-soul belga Yellowstraps, oltre ad altri guest a sorpresa non ancora annunciati.

Lo Street Jazz Tour nasce per celebrare la musica che ha ispirato Shablo: dal jazz all’hip hop, dal soul al funk, dall’R&B ai tropicalismi. Nella ricca scaletta, che varia a ogni data, sono presenti i brani dal suo ultimo album Manifesto (pubblicato a luglio 2025 e contenente anche La mia parola, il brano portato in gara a Sanremo 2025 insieme a Gué, Tormento e Joshua), ma anche molte cover tratte dal repertorio classico e contemporaneo della musica nera. Un’occasione per riscoprire un genere dalle radici fortissime e dalle molte diramazioni, che ha cambiato per sempre il panorama discografico influenzando generazioni di artisti e produttori in tutto il mondo.
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
