Il cantautore multi-platino e nominato ai GRAMMY Shawn Mendes ha pubblicato “Heart of Gold“, accompagnata anche dal videoclip ufficiale, tratta dal suo prossimo album “Shawn“, in uscita il 15 novembre. Qui il link per l’acquisto di una copia fisica.
Il nuovo brano, scritto e prodotto da Shawn Mendes insieme a Scott Harris, Mike Sabath e Eddie Benjamin, si ispira al ricordo di un caro amico d’infanzia scomparso.
Shawn racconta: «Il lutto è una cosa davvero, davvero difficile da affrontare e una parte enorme di ciò che mi ha aiutato è stata la celebrazione di quella persona. Vorrei dedicare questa canzone a tutti coloro che hanno perso qualcuno, che sia morto o vivo, in qualsiasi modo. Questa è per loro». Il videoclip ufficiale, diretto da Connor Brashier con la direzione creativa di Anthony Wilson, è un potente tributo visivo alla canzone.
“Heart of Gold” segue le pubblicazioni di “Nobody Knows”, “Why Why Why” e “Isn’t That Enough“, contenute nell’album “Shawn“, fuori il 15 novembre.
Il nuovo progetto discografico dell’artista, 23 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, è già preordinabile nei principali store in formato LP Standard e CD Standard. Oltre a questi sono disponibili in esclusiva sullo shop di Universal l’LP Premium Packaging e LP Picture Disc e per Discoteca Laziale l’LP rosso traslucido + poster.
“Shawn” è il quinto album in studio del cantautore canadese che si è ispirato ai suoi viaggi e alle esperienze vissute negli ultimi anni, in seguito alla cancellazione del suo tour nel 2022.
Rappresenta il suo lavoro più intimo e onesto dal punto di vista musicale che guida gli ascoltatori attraverso un profondo dialogo con se stessi in ogni canzone. Scritto e registrato nel corso di due anni, il progetto è stato realizzato in diversi luoghi, tra cui Nosara, in Costa Rica, il Clubhouse Studio di Rhinebeck, NY, il Bear Creek Studio nello Stato di Washington, il Darkhorse Recordings di Nashville e l’Electric Lady di New York.
L’album, composto da 12 tracce, è stato scritto e co-prodotto dallo stesso Shawn Mendes, insieme ai collaboratori Scott Harris, Mike Sabath, Nate Mercereau e Eddie Benjamin, con canzoni aggiuntive co-scritte dalla vincitrice del GRAMMY Amy Allen e da Ethan Gruska. Nel disco è presente anche la strumentazione di Chris Thile dei Punch Brothers.
Per accompagnare il nuovo disco, Shawn Mendes ha dato il via a una serie limitata di spettacoli in location raccolte, dando la possibilità ai fan di sentire in esclusiva dal vivo il nuovo album. Partito da Woodstock (NY) ad agosto, Shawn ha portato i nuovi brani live in città come Londra, Nashville, Brooklyn, Los Angeles e Seattle. La scorsa settimana ha inoltre organizzato uno spettacolo speciale al Red Rocks Amphitheatre. I prossimi appuntamenti saranno a Berlino e a Toronto.
Per celebrare l’uscita del nuovo album “Shawn”, ci sarà inoltre un evento cinematografico globale per una sola notte. Girato nello storico Bearsville Theater di Woodstock, NY, questo esclusivo film concerto riprende Shawn mentre esegue l’album per intero per la prima volta. Durante lo spettacolo, il cantautore condivide storie personali e l’ispirazione dietro ogni brano, offrendo ai fan uno sguardo intimo sul viaggio creativo che ha dato forma alla musica.
“SHAWN” TRACKLIST:
- Who I Am
- Why Why Why
- That’s The Dream
- Nobody Knows
- Isn’t That Enough
- Heart Of Gold
- Heavy
- That’ll Be The Day
- In Between
- The Mountain
- Rollin’ Right Along
- Hallelujah

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
