Shazam Concert Discovery
Shazam, una delle app musicali più popolari e apprezzate al mondo, ha lanciato oggi una serie di funzioni dedicate ai concerti, rendendo agevole per gli utenti scoprire i prossimi spettacoli di musica dal vivo e aumentare la visibilità degli artisti.
Shazammando una canzone, cercandola nell’app o sul sito di Shazam, gli utenti possono trovare informazioni sui concerti e biglietti in vendita per i prossimi spettacoli dell’artista ricercato nelle vicinanze. Possono anche navigare nella pagina Artista di Shazam per scoprire date, orari e luoghi dei prossimi spettacoli dal vivo, selezionare il concerto per visualizzare ulteriori informazioni sul tour, condividere i dettagli dello spettacolo e aggiungere eventi al loro calendario personale. L’intera esperienza è scorrevole e sicura.

Shazam presenta la funzione “Concert Discovery”
“Shazam ha una lunga storia di innovazione nella scoperta della musica e nel mettere in contatto artisti e fan” ha affermato Oliver Schusser, Vice Presidente di Apple Music e Beats. “Con la ripresa della musica dal vivo, siamo entusiasti di dare agli utenti di Shazam l’accesso ai concerti e portare ancora più visibilità agli artisti”.
Le nuove funzioni di Shazam utilizzano le informazioni sui concerti ottenute da Bandsintown, la piattaforma di fama mondiale per la segnalazione di eventi e la scoperta di artisti che al servizio di oltre 68 milioni di appassionati di musica e 560.000 artisti, manager, etichette e agenti di booking.
“Con il ritorno della musica dal vivo, abbiamo l’obiettivo di aiutare gli artisti a ottenere più visibilità per i loro spettacoli” ha dichiarato Fabrice Sergent, managing partner di Bandsintown. “La richiesta crescente da parte dei fan desiderosi di tornare ai concerti viene soddisfatta da un numero di spettacoli senza precedenti”.
L’entusiasmo degli utenti per le funzioni di riconoscimento musicale di Shazam – compresi il suo iconico pulsante “Clicca per attivare Shazam“, il suo controllo di riconoscimento musicale per il Centro di Controllo iOS, Shazam dalla barra delle notifiche su Android e altro ancora – hanno determinato la sua longeva popolarità mondiale.
Shazam ora conta oltre 225 milioni di utenti attivi mensili, con più di 1 miliardo di riconoscimenti di canzoni al mese e oltre 50 miliardi totali dalla sua nascita. Gli artisti, i fan e l’industria musicale globale seguono l’ampia varietà di classifiche di Shazam, che anticipano sia le prime tendenze musicali che quelle globali.
Le previsioni annuali di Shazam offrono anche una discreta indicazione su quali artisti hanno il potenziale per sfondare. L’anno scorso, Shazam ha selezionato l’artista hip-hop australiano Masked Wolf tra i suoi 5 artisti da tenere d’occhio. Il suo brano Astronaut In The Ocean è stato Shazammato oltre 12 milioni di volte ed è stato incoronato come il brano più Shazammato del 2021 a livello globale.

Disponibilità
Le nuove pagine su Shazam relative ai concerti sono disponibili nell’app su iOS e Android e nelle pagine Artista su shazam.com.
Gli artisti possono ora mettere a disposizione di Shazam le informazioni sui loro tour tramite Bandsintown For Artists, e continuare ad accedere a informazioni esclusive sugli utenti di Apple Music e Shazam su Apple Music for Artists.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.