Site icon imusicfun

Shygirl annuncia l’EP, “Club Shy”, in uscita il 9 febbraio

Shygirl

 Shygirl annuncia il suo prossimo EP Club Shy in uscita il 9 febbraio via Because Music/Virgin Music. Per celebrare questo annuncio l’artista ha pubblicato il brano “tell me” con Boys Noize. Club Shy è ora disponibile per il pre-order su vinile 12″ rosa in esclusiva su https://shop.shygirl.tv/ (in uscita il 29 marzo).

Shygirl annuncia l’EP, “Club Shy”, in uscita il 9 febbraio

Prodotto insieme a Kingdom, Boys Noize, SG Lewis, Karma Kid e Sega Bodega, Club Shy presenta un nuovo lato di Shygirl, che fa leva sulla sua profonda affinità con la musica elettronica e da discoteca, pur rimanendo fedele alla sua personalità sensuale. Club Shy si avvale della collaborazione di musicisti provenienti da tutto il panorama musicale, tra cui Empress Of, Cosha e Lolo Zouaï. Il progetto conterrà singoli pubblicati di recente, tra cui thicc, in cui le voci di Shygirl e Cosha si intrecciano sensualmente con il ritmo pulsante, e f@k€, in cui Shygirl e Kingdom si uniscono ancora una volta per creare un suono che ricorda una hit house degli anni ’00 con un tocco di Shygirl.

Club Shy è un’estensione dell’omonima esperienza club curata e promossa da Shygirl. Nato come omaggio alla vivace vita notturna dell’East London, il lancio di Club Shy al Metropolis di Londra nel 2022 è stato seguito da una serie di eventi a Los Angeles con la partecipazione di PinkPantheress, mentre Club Shy Brazil ha presentato i set straordinari di VTSS e LSDXOXO e Charli XCX come ospite. Shygirl ha poi organizzato altri eventi targati Club Shy a Chicago e alla leggendaria Webster Hall di New York.

Nel 2023 l’album di debutto di Shygirl, Nymph, è stato selezionato per il Mercury Prize Albums of the Year 2023 e Shy ha ricevuto il premio AIM UK Independent Breakthrough. La musicista ha anche aperto per Beyoncé in occasione della sua tappa londinese del Renaissance tour e ha pubblicato Nymph_o, una versione deluxe del suo acclamato album di debutto. Nymph_o vede la partecipazione di Björk, Tinashe, Arca, Erika de Casier, Eartheater, Fatima Al Qadiri e altri. Fondendo pop sperimentale e musica da club destrutturata, l’album di debutto di Shygirl, Nymph, è stato lodato per la sua intimità e profondità emotiva.

CLUB SHY TRACKLIST

4eva (ft. Empress Of & Kingdom)
f@k€ (ft. Kingdom)
thicc (ft. Cosha)
mute (ft. Lolo Zouai)
tell me (ft. Boys Noize)
mr useless (ft. SG Lewis)

Exit mobile version