Sta facendo il giro del web (e non solo!) Sì Sì Vax, la canzone natalizia pro vaccini sulle note di Jingle Bells interpretata dai virologi Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco.
I tre medici hanno interpretato il brano durante il programma di Rai Radio 1 Un Giorno Da Pecora, ricevendo qualche elogio, ma soprattutto critiche e sfottò.
Il video, pubblicato su Twitter, è entrato in tendenza, scatenando la consueta ira dei No Vax, che hanno pesantemente attaccato i tre virologi per la scelta decisamente non convenzionale.
“Sì sì sì sì sì sì vax vacciniamoci. Il covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu!”
“Sì Sì Vax”, la canzone di Natale del Trio Virologi 🎅🎶
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) December 20, 2021
🎤 Matteo #Bassetti #AndreaCrisanti Fabrizio @preglias@giorgiolauro @GeppiC #UnGiornoDaPecora #ugdp @Radio1Rai pic.twitter.com/cyAssszDrp
Sì Sì Vax, la canzone natalizia pro vaccini sulle note di Jingle Bells!
Il virologo Matteo Bassetti ha commentato le critiche dando.
“Basta leggere il testo per capire il messaggio!”
Nel frattempo su La 7 Fabrizio Pregliasco, ricercatore del dipartimento di scienze biomediche alla Statale di Milano, ha coinvolto Jerry Calà e insieme hanno cantato il controverso brano natalizio, raccogliendo consensi da parte del popolo del web e della conduttrice Myrta Merlino.
“Se fate una serata voi due insieme io mi faccio tamponi per tre giorni di fila pur di venire.”
Parole alle quali seguono quelle di Jerry Calà.
“Adesso aprirò lo spettacolo così!”
La hit natalizia “Sì sì vax” anche con Jerry Calà e Pregliasco https://t.co/uQkUL9R84B pic.twitter.com/MP2T9KOReC
— Affaritaliani.it (@Affaritaliani) December 21, 2021

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.