Sabato 22 novembre alle ore 19.30 Superstudio Più di Milano (via Tortona, 27) tornano i SIAE MUSIC AWARDS, i premi che celebrano gli Autori e gli Editori italiani di maggior successo in Italia e all’estero.
La terza edizione della serata–evento, voluta e organizzata da SIAE e prodotta da Friends & Partners, arricchisce il programma della MILANO MUSIC WEEK 2025, di cui SIAE è Promotore. Si conferma alla conduzione per il secondo anno consecutivo Amadeus, mentre l’accompagnamento live è a cura del M° Valeriano Chiaravalle.
Durante la serata verranno svelati i vincitori dei SIAE Music Awards delle categorie Top canzone – Locali da ballo con musica live; Top canzone – Club; Top canzone – Locali con musica live; Top canzone – Radio; Top canzone italiana all’Estero; Top canzone Streaming Italia; Top canzone Social Italia; Top canzone Jazz; Top colonna sonora – Cinema; Top colonna sonora – Film tv; Top colonna sonora – Serie tv; Top colonna sonora – Film streaming; Top colonna sonora – Serie streaming; Top Recorded Track e delle categorie speciali Premio Live Concert (venue con più di 5.000 posti), Premio Live Recital (venue con meno di 5.000 posti) e Premio Under 35. Qui le nomination.
In occasione della serata-evento verrà consegnato anche il Premio Speciale 2025, che quest’anno va a Pino Daniele. Di seguito la motivazione: «Quest’anno avrebbe compiuto settant’anni, ma da dieci anni non è più con noi. Resta però il solco indelebile che ha tracciato nella storia della musica italiana con la sua chitarra e con la sua voce inconfondibile. Il Premio Speciale dei SIAE Music Awards 2025 va a PINO DANIELE, grande autore e innovatore visionario, per aver usato parole che continuano a parlare al cuore di generazioni diverse e aver composto melodie che restano patrimonio vivo della nostra identità musicale».
Ospite d’eccezione dei SIAE Musica Awards FIORELLA MANNOIA, che interverrà durante la serata con alcuni momenti speciali. Sul palco anche gli OBLIVION, il celebre quintetto comico-musicale che reinventa la scena con ironia e virtuosismo vocale.
Al termine della premiazione, un esclusivo afterparty con il djset di BOSS DOMS. Il produttore e dj chiuderà i SIAE Music Awards con il suo stile anticonformista ed eccentrico, proponendo un’esperienza sonora che unisce la sua visione elettronica con l’urban italiano per uno show che si preannuncia carico di energia.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
