Esce venerdì 24 febbraio “Poseidon” (ADA Music), il nuovo singolo dei SIERRA, il duo dell’alternative rap italiano.
“Poseidon” rappresenta un ritorno alle radici per i Sierra, con testi che affrontano tematiche personali e profonde, che non si limitano soltanto alla sfera musicale. Nel testo del brano si parla del lato oscuro dell’esperienza televisiva e del periodo difficile che gli artisti hanno vissuto a causa della malattia che ha colpito uno dei due membri, costretto alla dialisi.
“Solitamente nei nostri brani parliamo di voi, raccontiamo le cose più sottili del mondo che ci circonda. Questa volta abbiamo scelto di farvi scoprire alcuni lati di noi.
L’esperienza di questi ultimi anni ci ha insegnato a crescere e a vedere le cose anche da altri punti di vista.
A volte non ottenere ciò che si desidera é un meraviglioso colpo di fortuna.”
Sierra, rap e dell’alternative rock nel nuovo singolo “Poseidon”
Il titolo “Poseidon” deriva dalle sonorità oceaniche che caratterizzano la melodia e il ritmo del brano, che si intrecciano con la continua evoluzione dello stile degli artwork, creando un prosieguo del discorso iniziato con “Solitudine“.
Il brano mescola elementi del rap e dell’alternative rock, il risultato è un brano profondo ed emozionante che rappresenta una nuova vittoria per i Sierra: con “Poseidon“, dimostrano ancora una volta il loro talento e la loro capacità di evolversi, mantenendo sempre una forte connessione con le loro radici.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.