Disponibile da venerdì 3 maggio “T10”, il nuovo singolo di SILENT BOB. Il brano, una pubblicazione Bullz Records in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, è prodotto da Sick Budd ed è impreziosito dal featuring con l’icona del rap italiano Jake La Furia.
Un brano dal testo graffiante e incisivo, con cui l’artista ripercorre la propria vita e dà voce alla rabbia che si porta dentro, che nonostante la rivalsa compiuta negli anni, tende a non scomparire. Il tempo passa ma il rapper non dimentica, troppe le persone che lo hanno deluso e che lo hanno portato a diffidare di tutti gli altri. Alle sue rime si incastrano quelle di Jake La Furia, che con il suo inconfondibile flow avvalora un pezzo dalle sonorità cupe che rimarca l’importanza di rimanere sé stessi e di non scendere a compromessi.
«Fare un brano con una leggenda come Jake è stato incredibile, per me sentire le nostre voci rompere lo stesso beat mi ha fatto venire i brividi – racconta SILENT BOB – È stato molto veloce nella scrittura della strofa, assurdo come gli venga naturale farlo a quel livello. Il pezzo è molto crudo, mi aveva ispirato molto l’ultimo disco di Meek Mill e Rick Ross; perciò, la combo, una volta che è uscita, è risultata perfetta».
Il nuovo singolo giunge a poche settimane dall’uscita di “SAB”, un brano personale e introspettivo con cui SILENT BOB ha anche lanciato una call to action ai fan invitandoli a farsi un tatuaggio insieme a lui. Entrambi i pezzi confermano il talento del rapper, la cui musica è caratterizzata da uno stile unico, contaminato da più influenze sapientemente mischiate tra loro – dal rap classico anni Novanta, alla trap, al jazz e al blues.
Anche la produzione di “T10” è affidata a Sick Budd, il cui sodalizio artistico è ormai pluriennale e costellato di successi. Il duo milanese, che negli ultimi anni ha saputo imporsi con creatività nella scena hip hop, porterà la propria musica live in occasione del “Tutto Tuta Tour 2024″, che toccherà le principali rassegne musicali estive, tra cui Nameless Festival e Collisioni Festival, visitando location prestigiose e calcando palcoscenici d’eccellenza come il Bonsai Garden di Bologna e l’Arena della Versilia.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
