Silvia Mezzanotte

Sabato 13 dicembre, al Civico Teatro Cagnoni di Vigevano alle ore 21.00, SILVIA MEZZANOTTE porta in scena per il tradizionale concerto di auguri della Fondazione di Piacenza e Vigevano “LE MIE REGINE – CHRISTMAS“, un recital raffinato e potente che rende omaggio alle grandi donne che hanno segnato la storia dello spettacolo internazionale. La serata sarà introdotta dall’Orchestra Sinfonica Città di Vigevano, che accompagnerà poi Silvia Mezzanotte e la sua band durante l’intero concerto.

«Le mie Regine sono le donne che mi hanno insegnato a cantare prima ancora che salissi su un palco – racconta Silvia Mezzanotte – da Édith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Mina, da Noa, a Maria Callas, sono le voci che mi hanno fatto vincere la timidezza e incoraggiata ad uscire dalla mia cameretta di bambina. A loro devo la passione che mi guida ancora oggi. Con questo recital le ringrazio, lasciandomi incantare dalla forza delle loro storie e dalla bellezza delle loro canzoni».

Le mie Regine” è un viaggio emozionante tra aneddoti, ricordi e interpretazioni che rivelano la capacità unica della Mezzanotte di muoversi tra generi e stili diversi con eleganza e grande intensità interpretativa. Con un timbro raffinato, una tecnica solida e una presenza scenica calda e autentica, unisce il rispetto per il repertorio e la capacità di reinventarlo, rendendolo contemporaneo.

Sul palco insieme a Silvia ci saranno Pino De Fazio al pianoforte, Luca Cantelli al contrabbasso e Max Govoni alla batteria.

L’ingresso alla serata è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare presso la biglietteria del teatro (dal mercoledì al sabato dalle 16.30 alle 19.30) oppure chiamando il numero 0381299413 (in orario di apertura della biglietteria).

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.