Silvia Mezzanotte, per anni voce dei Matia Bazar, sta girando l’Italia con diversi spettacoli, tra cui uno con Carlo Marrale, con cui condivide uno speciale progetto internazionale.
La cantante ha rilasciato un’intervista alla testata online ondamusicale.it parlando del progetto che la porterà all’estero a partire da settembre.
“Quella con il grande fondatore della band è un’avventura iniziata prima della pandemia. La scomparsa di Giancarlo Golzi, nel 2015, ha creato grave destabilizzazione nel gruppo: provocando nel 2016 la mia fuoriuscita, e l’anno successivo quella di Piero Cassano. Io e Carlo ci siamo incontrati qualche tempo dopo, e abbiamo iniziato a progettare insieme uno spettacolo.
In quel periodo siamo stati contattati dalla società che detiene il marchio internazionale per l’organizzazione del tour Matia Bazar all’estero: e noi, essendo titolati, abbiamo accettato. Ora che tutto è ripartito, musica inclusa, siamo pronti a portare la grande tradizione dei successi della band anche oltre confine.”
Silvia Mezzanotte, i Matia Bazar e il tour con Carlo Marrale
Un progetto che il duo ha portato a teatro anche in Italia, non senza qualche polemica e una sentenza del Tribunale (ne abbiamo parlato Qui).
“Portiamo live e in teatro ‘La Nostra Storia’: un vero e proprio recital tra musica e parole attraverso i più grandi successi dei Matia Bazar, molti dei quali scritti proprio da lui. Un viaggio fra ricordi ed emozioni intramontabili. Il pubblico gradisce e partecipa.”
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!