Simon Gallup Cure

Simon Gallup ritorna nei Cure! Si è trattato, quindi, di un addio lampo! Il bassista della formazione dark aveva denunciato dei tradimenti sui social e, con un post, aveva liquidato la Band di Robert Smith. Ora… pace fatta!

Il ritorno di Simon Gallup

Nel mese di agosto il musicista con un post aveva messo la parola fine alla sua esperienza con i Cure (leggi qua). gruppo con il quale ha raggiunto l popolarità artistica.

C’è un precedente divorzio di Simon Gallup da quando era entrato nei Cure nel 1979. Infatti, era già successo nel 1982… Il bassista aveva lasciato il gruppo di Robert Smith, per poi ritornare nel 1984 stabilmente fino oggi, parentesi estiva esclusa.

Con un nuovo post di queste ore si scopre che Simon Gallup ritorna nei Cure, come riporta un tweet della band.

“Simon Gallup è… tornato in / ancora un membro dei Cure! Re-Tweet e passa parola!

Non tarda ad arrivare la risposta del bassista.

“Yes I Am”

Simon Gallup dopo Robert Smith è il componente più longevo della band Inglese dei The Cure, nonostante le pause temporanee.

E i due nuovi album dei Cure?

Con la macchina del tempo ritorniamo all’inizio dell’anno 2020. Si era parlato di due album nuovi per i Cure, quasi pronti per essere pubblicati. Lo stesso frontman Robert Smith aveva spoilerato dell’esistenza dei dischi e aveva dichiarato che avrebbero avuto un sound diverso, uno più aggressivo rispetto all’altro.

Purtroppo la pandemia ha fatto saltare i piani alla band britannica. Robert Smith in una recente intervista con Zane Lowe di Apple Music 1 ha detto:

“Entro un mese e mezzo saremo probabilmente in grado di dare notizie sulle nostre attività per l’anno prossimo. Abbiamo lavorato a due dischi. Sono praticamente finiti, devo solo decidere chi farà i mix”.

Nella stessa intervista Robert Smith ha lasciato intendere che pubblicherà un disco solista di musica noise e che non uscirà a nome dei Cure.

“Ho sempre avuto il desiderio di registrare un’ora di musica noise, ma la band ha detto di no: Aspetti 10 anni per sentire un disco dei Cure e arriva musica noise”.

A quanto pare tutto è rinviato al 2022 per ascoltare nuova musica dei Cure!