Dopo 6 concerti sold out al Blue Note di Milano e le prime date previste a maggio, si aggiungono nuovi prestigiosi appuntamenti al Petali in tour – Teatri e dintorni di Simona Molinari, prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics.
Con questo tour la Molinari presenta al pubblico i brani del suo nuovo album Petali uscito per BMG lo scorso 1 aprile che ha riportato l’artista sulla scena discografica con la sua eccezionale vocalità e raffinatezza nella versione più intima e libera di sé, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica.
Al centro di Petali c’è la vita con il suo mistero e una donna piena dell’istinto e della volontà necessari per viverla fino in fondo.
I nove brani su cd, digitale ed LP che compongono il nuovo album, sono attraversati da un’idea di rinascita e sono caratterizzati da inedite sonorità pop eleganti e sofisticate valorizzate dalla produzione di Fabio Ilacqua che segnano una svolta nel percorso artistico di Simona Molinari.
Simona Molinari, le nuove date del “Petali In Tour – Teatri E Dintorni”
Di seguito il calendario aggiornato del Petali in tour – Teatri e dintorni.
- 28 maggio, Agrigento – Valle dei Templi
- 27 maggio Atene, Atene – Technopolis Jazz Festival
- 14/07 Bollate (Mi) – Villa Arconati
- 17/07 Termini Imerese (Pa) – Himera Art Festival
- 22/07 Tolfa (Rm) – Tolfa Jazz
- 04/08 Nora Di Pula (Ca) – Nora Jazz Festival
- 11/09 Montefalco (Pg) – Suoni Controvento
- 13/12 Firenze – Teatro Puccini (Recupero 10/05)
- 14/12 Bologna – Teatro Duse (Recupero 11/05)

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
