Site icon imusicfun

Simone Tomassini in concerto a Zocca

Simone Tomassini

Il cantautore Simone Tomassini torna in concerto a Zocca, il comune in provincia di Modena dove è nato e vive Vasco Rossi.

Per l’artista comasco, impegnato in un lungo e articolato tour estivo, si tratta di un ritorno al passato, con uno sguardo ben rivolto al futuro. A parte il rapporto con il Kom, è da sottolineare come il primo vero e proprio tour di Simone Tomassini prese il via nel 2005 proprio da Zocca con la data zero.

“Tornare a cantare a @zoccapaesedellamusica2024 è un po’ come tornare a casa dopo aver fatto un lungo viaggio. 20 anni di viaggio senza mai fermarmi. Sono successe tante cose in questo viaggio. Ho gioito e sofferto, sono caduto e mi sono sempre rialzato. Sono “cresciuto”. Devo dire un grazie immenso a @vascorossi e a @floriano_fini e a @enrico.rovelli44 per avermi aiutato a realizzare gran parte dei miei sogni. Dopo una gavetta iniziata a 14 anni nei locali ho lavorato come un matto per raggiungere i miei obbiettivi. E Sanremo 2004 è stata la consacrazione di quei sacrifici. Poi Il Festivalbar, tutte le aperture dei concerti di Vasco. E tanto altro ancora… Devo ringraziare anche Massimo riva per avermi ispirato tanto e @scuola_riva_zocca per avermi sempre accolto a braccia aperte. Non mollate mai ragazzi!! Grazie anche al @bibap_zocca per avermi permesso di fare diversi live. Sono tanti gli anni e le persone che mi legano a questo paese. Ho tante persone che amo e che ammiro, ho trovato e ritrovato tanti sorrisi. Nel 2005 è stata la data 0 del mio primo vero tour da solo con la mia band. E domani, 20 luglio2024 succederà un’altra storia magica. Che non dimenticherò mai!
Grazie al comune di Zocca e a tutta l’amministrazione, al sindaco @federops e a @silvia.balestri per tutto. E a tutte le associazioni che lavorano per realizzare queste magie! Grazie di cuore. Ci vediamo. Sarà bellisssSimo! Io ce la metterò tutta. Promesso!
Simo”

Simone Tomassini si esibirà, con una scaletta speciale in cui non mancheranno chicche e omaggi, all’interno della Notte Gialla nello Zocca Food Festival. Appuntamento alle 21 nell’area allestita in Via del Mercato.

Exit mobile version