Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Social Tour a Guidonia Montecelio. La manifestazione, dedicata alla lotta contro il disagio sociale, ha visto la partecipazione di artisti di livello nazionale e locale nel corso di quattro intense giornate. Numerosi ospiti speciali hanno arricchito l’evento, culminato con il grande spettacolo di ieri sera e l’eccezionale esibizione di Marco Masini, che ha incantato il pubblico con una performance memorabile.
Il Social Tour ha registrato un’affluenza eccezionale, dimostrando l’importanza di iniziative come questa per il territorio. «È stata un’emozione indescrivibile vedere la comunità riunirsi per temi così importanti. La partecipazione e l’entusiasmo del pubblico ci hanno ripagato di tutti gli sforzi», ha dichiarato Mattia Del Forno, direttore artistico del Social Tour.
Da giovedì a domenica gli artisti si sono esibiti in vari punti della città allestiti per l’evento, regalando momenti indimenticabili al pubblico. Tra performance musicali, spettacoli teatrali e dimostrazioni sportive, il Social Tour ha offerto un programma ricco e variegato che ha coinvolto persone di tutte le età. Gli spettacoli e le attività hanno creato un’atmosfera di condivisione e inclusione, raggiungendo pienamente l’obiettivo di sensibilizzare e informare la collettività.
Ideato e organizzato da Mattia Del Forno e Alessia Croce, con la collaborazione dell’etichetta discografica Coffee Records, il Social Tour ha ottenuto il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio, della Regione Lazio, della ASL RM5 e del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico). Questo progetto mira a diventare un appuntamento fisso, puntando a costruire una comunità più inclusiva e consapevole delle sfide sociali.
Dopo il grande successo di questa prima edizione, gli organizzatori stanno già pensando alla prossima, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la portata e l’impatto del Social Tour.
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
