Sonia Spinello Silence

Silence è il titolo del nuovo progetto musicale di Sonia Spinello e Roberto Olzer, due affermati artisti nel panorama musicale e non solo italiano.

Il silenzio è il luogo in cui perdersi per poi ritrovarsi.”

Silence è un disco come pochi, ricco di armonia e delicatezza dove l’ascoltatore si sente condotto in una bolla spazio-temporale.

Accanto a Sonia e Roberto, artisti del calibro di Eloisa Manera e Daniela Savoldi, in un vortice di musica classica, jazz e world music che si fondono per dare vita ad un sound unico. Con la partecipazione straordinaria di Massimo Valentini ed Andrea Zaninetti.

Sonia Spinello e Roberto Olzer, “Silence”

Silence è un nuovo mondo esaltante per la mente e per lo spirito dove ci si perde tra voci e strumenti che cantano e raccontano silenzi e storie.

Silence è quasi una filosofia, un modo di comunicare, di penetrare nel profondo sentire dell’ascoltatore, ed è proprio Sonia Spinello con la sua voce idilliaca che conduce nel luogo dove perdersi e poi ritrovarsi. Mentre Roberto Olzer con le sue mani che danzano leggere sui tasti, sprigiona e diffonde secoli di Musica.

E ancora l’ottima Eloisa Manera con le sue corde che vibrano, e il suono si espande come echi lontani che avvolgono il corpo che a sua volta si lascia permeare. Poi ancora Daniela Savoldi, le sue dita che scorrono lungo le sue corde come una carezza, una voce profonda che toglie il fiato, un suono mai udito.

Sonia Spinello e Roberto Olzer hanno entrambi ottenuto importanti riconoscimenti in Giappone, anche grazie alla cura di alcune loro precedenti realizzazioni, tra i quali Steppin Out e Wonderland, veri e proprio prodotti cult audiofili, dai quali sono stati tratti dei vinili da collezione.