SOOLKING, hitmaker della musica urban francese, con ben 13 miliardi di stream globali, torna in Italia con una data unica prodotta e organizzata da Vivo Concerti: mercoledì 8 Maggio 2024 l’artista si esibirà all’Alcatraz di Milano.
I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva su Vivo Club da giovedì 9 novembre alle ore 12:00. Saranno poi online su vivoconcerti.com da venerdì 10 novembre alle ore 12.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 14 novembre alle ore 10.00.
SOOLKING è un’artista a tutto tondo, la sua musica spazia dal rap, al soul, fino ad arrivare al reggae ed al raï. Inizia la sua carriera nel 2013 col nome d’arte MC Sool ed entra a far parte della rap crew Africa Jungle, firma successivamente con l’etichetta discografica Sofiane e nel 2018 pubblica i singoli “Zemer”,“Melejim” e “Guerilla”quest’ultima diventa ben presto una hit che oggi conta 351 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2018 pubblica anche il suo album di debutto “Fruit du demon”, disco di platino in Francia, a cui segue il secondo album “Vintage” nel 2020.
Nel 2022 pubblica il suo terzo album “SANS VISA” (disco di platino in Francia e all’estero), anticipato dal singolo “Suavemente” che ad oggi conta 1 miliardo di stream in tutto il mondo ed è certificato disco di platino in Italia e doppio disco di diamante in Francia e all’estero. A luglio 2023 esce il nuovo singolo “Casanova” ft. Gazo che ha già raggiunto 98 milioni di stream in tutto il mondo, 80 milioni di visualizzazioni del video musicale ed è stato al primo posto della classifica francese dei singoli per 7 settimane consecutive. Soolking Italia

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
