Gli SPLEEN, la giovane rock band dal sound internazionale nata solo un anno fa a Firenze, ha concluso da poco la serie di date come opening act del tour di Piero Pelù, un tour che ha permesso loro di salire sul palco dei principali club italiani prima di dare il via al loro “BEHIND THE SUN” tour, la serie di date che li porterà in giro per tutta l’Italia e non solo.
Tra gli appuntamenti più attesi, infatti, il Rebellion Festival di Blackpool dove la band si esibirà il prossimo 9 agosto.
Gli Spleen nascono a Firenze nel 2024, quando trovata la formazione definitiva, firmano con Contempo Records e pubblicano l’EP d’esordio “Dystopic School“. Il disco ottiene ottimi riscontri in Inghilterra, portando la band a esibirsi oltremanica.
Nel corso dell’anno, gli Spleen si affermano nell’underground fiorentino, pubblicano un secondo EP, “Making Plans for Nigel“, e calcano palchi sempre più importanti (Glue, Cage, Cpa). A dicembre dello scorso anno partono per un mini tour in Inghilterra registrando il primo sold-out all’Hope and Anchor di Londra. Dall’inizio dell’anno si sono esibiti varie volte tra Milano, Firenze e Roma.
Queste le prime date annunciate del BEHIND THE SUN tour:
12 giugno Firenze Lumen
19 giugno Firenze Flog
25 giugno Bologna Bonsai Festival
28 giugno Firenze Anfiteatro delle Cascine
1 luglio Padova Sherwood Festival
5 luglio Milano (secret location)
12 luglio Firenze CPA Firenze Sud
9 agosto Blackpool Rebellion Festival
28 agosto Empoli Beat Festival
5 settembre Modena Festa dell’unità

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.