Spotify introduce la nuova funzionalità Mixa in versione beta, dedicata agli utenti Premium, che consente di aggiungere e personalizzare transizioni tra i brani inseriti nelle proprie playlist. Un’innovazione, questa, che offre agli appassionati di musica un maggiore controllo creativo, permettendo di trasformare le playlist in esperienze di ascolto uniche e su misura.
Con oltre 9 miliardi di playlist create dagli utenti in tutto il mondo, Spotify è il compagno ideale per vivere appieno la musica in ogni momento della giornata. Grazie a questa novità, sarà possibile passare senza interruzioni da un brano all’altro, personalizzare il flusso musicale tra i brani e persino arricchire i propri mix con effetti sonori, curve di volume e regolazioni dell’equalizzatore.
Come funzionano le playlist mixate?
- Apri una playlist che hai già creato o creane una nuova.
- Seleziona “Mixa” nella barra degli strumenti e osserva come cambia la tua playlist.
- Inizia con “Auto” per ottenere un mix istantaneo, oppure utilizza le opzioni disponibili per personalizzare il tuo mix e creare transizioni uniche che si adattano al tuo stile.
- Premi “Salva” e poi ascolta la tua playlist. Condividila o persino collabora a una playlist mixata con amici che sono anche utenti Premium.
- Puoi attivare e disattivare il mix in qualsiasi momento premendo “Mixa“.
Con l’obiettivo di offrire agli utenti nuovi strumenti per personalizzare la propria esperienza di ascolto ed esprimere al meglio la propria creatività, Spotify Premium si conferma quindi la destinazione perfetta per chi desidera vivere la musica in modo unico e coinvolgente.
Maggiori informazioni disponibili su For the Record, il blog di Spotify.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
