Spotify Advance Ads Manager Product-Press Assets

In occasione di Spotify Advance, l’azienda ha presentato la nuova fase di Spotify Advertising. Spotify ha modernizzato la sua tecnologia pubblicitaria, rafforzato le partnership e approfondito le proprie competenze al fine di semplificare agli inserzionisti l’acquisto, la creazione, la misurazione e il raggiungimento di risultati chiari sulla piattaforma pubblicitaria di Spotify.

Queste innovazioni rappresentano un importante passo avanti nell’acquisto automatizzato e nell’innovazione creativa per Spotify e per l’intero settore del digital audio, in particolare con il nuovo Spotify Ad Exchange. Sappiamo che gli inserzionisti scelgono Spotify perché in continuo rinnovamento culturale, tecnologico e creativo. Ora Spotify offre nuovi modi per aiutare gli inserzionisti a entrare facilmente nel playground creativo della piattaforma, come le nuove Spotify Gen AI Ads.

Di seguito i principali annunci:

1. Ammodernamento della piattaforma pubblicitaria per offrire agli inserzionisti la flessibilità di acquistare su Spotify nella maniera più adatta alle loro esigenze: il nuovo Spotify Ad Exchange e il self-serve Spotify Ads Manager.

– Spotify Ad Exchange (SAX): la nostra nuova offerta programmatica. Per la prima volta, gli inserzionisti possono accedere agli utenti Spotify, attivi e connessi, tramite un’asta in tempo reale, con piena capacità di targeting personalizzato e misurazione, nel modo che meglio si adatta alle loro esigenze.Dopo un pilot di successo negli Stati Uniti e in Canada con The Trade Desk attraverso la loro tecnologia OpenPath, ora Google Display & Video 360, LiveRamp, Magnite, Adform e Yahoo DSP possono accedere alla nostra suite di formati audio, video e display sulla musica, con i podcast in arrivo a breve. SAX è ora disponibile per gli inserzionisti in Stati Uniti, Canada, Europa, Australia, Nuova Zelanda, India, Singapore, Brasile e Messico.

– Spotify Ads Manager: Spotify continua a innovare la piattaforma self-serve con capacità di targeting più avanzate, nuove soluzioni di misurazione proprietarie e di terze parti, e nuovi obiettivi basati sui risultati per aiutare gli inserzionisti di tutti i tipi e dimensioni a creare, ottimizzare e misurare le loro campagne su Spotify, inclusi Spotify Pixel, Custom Audiences, partnership con terze parti e un nuovo obiettivo App Installs.

2) Spotify semplifica come mai prima d’ora il processo creativo per gli inserzionisti.

– Spotify Gen AI Ads: Spotify mette a disposizione dei partner pubblicitari la sua esperienza decennale nell’AI e il suo approccio innovativo, consentendo loro di creare script e voci fuori campo senza costi aggiuntivi. Questa soluzione semplifica la creazione di annunci audio di alta qualità e facilmente scalabili. Gen AI Ads è attualmente disponibile per gli inserzionisti negli Stati Uniti e in Canada tramite Spotify Ads Manager.

– Spotify Creative Lab: Il team dedicato di creativi Spotify collabora con brand e agenzie per ispirare, potenziare la creatività e sviluppare campagne uniche ed efficaci, progettate specificamente per la piattaforma. Il Creative Lab di Spotify ha supportato i brand nella realizzazione di esperienze esclusive, come Bestie Mode con Coca-Cola e Oreo, la campagna Music Taste di American Express e due esempi italiani: “Air Action Vigorsol Fresh Studio”, che celebra l’autenticità musicale della Gen Z, e la Playlist della Felicità creata in collaborazione con FIAT per accompagnare i viaggi a bordo della nuova Grande Panda.

– Spotify AUX: La consulenza interna di Spotify combina un know-how unico in musica, podcast, cultura, esperienze e produzione di contenuti per connettere i mondi dei brand, degli artisti, dei creator e dei fan. L’obiettivo è offrire soluzioni innovative che valorizzino i brand attraverso il potere della musica e della cultura. Oggi, siamo entusiasti di dare il benvenuto a due nuovi partner nella famiglia AUX… Visa e Kona Big Wave. Stiamo anche portando avanti la nostra partnership pluriennale con Coca-Cola. Stiamo collaborando con Visa per rispondere alle esigenze in evoluzione degli artisti come imprenditori e proprietari di attività. E insieme a Kona, stiamo creando esperienze dal vivo che amplificano il loro storytelling durante i momenti chiave e consolidano il loro ruolo nella cultura.

3. Spotify supporta gli inserzionisti nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso nuovi strumenti di misurazione progettati appositamente e collaborazioni strategiche con partner terzi.

– Nuovi Obiettivi Lower-Funnel: Spotify introduce nuovi strumenti per ottimizzare le campagne pubblicitarie. Il nuovo App Install Objective consente agli inserzionisti di mostrare annunci a utenti più propensi a cliccare e scaricare un’app, mentre il nuovo Website Traffic Objective permette di ottimizzare le campagne verso utenti maggiormente inclini a visitare un sito web.

– Soluzioni di Misurazione: Spotify ha aggiornato il suo strumento di misurazione proprietario, Spotify Brand Lift, che aiuta gli inserzionisti a valutare l’impatto delle campagne sulle metriche del brand. Spotify Brand Lift Spotify Pixel sono ora disponibili su Ads Manager. Inoltre, la piattaforma continua a investire in partnership strategiche con terze parti, come DoubleVerify e IAS per Ads Manager, e integra tecnologie avanzate come The Trade Desk Unified ID 2.0, RampID di LiveRamp e PAIR di Google Display & Video 360 per SAX, offrendo capacità di misurazione ancora più sofisticate.

Statistiche principali:

Crescita del business:

– Spotify ha raggiunto il suo primo anno di redditività, registrando una crescita del fatturato totale del 20% su base annua, grazie a un approccio più agile e redditizio che promuove una crescita sostenibile.(1)

– I ricavi pubblicitari della piattaforma sono più che raddoppiati dal 2020, con un aumento significativo anno dopo anno, guidati principalmente dalla pubblicità dei brand. (Dal 2020, i ricavi pubblicitari hanno registrato un incremento del 141%).(2)

– Attualmente, Spotify collabora con decine di migliaia di inserzionisti. Mentre Spotify si sposta lungo il funnel per offrire pubblicità più basata sulle performance e aumentare il suo appeal per gli inserzionisti orientati al video, l’azienda ritiene di avere l’opportunità di servire molti più inserzionisti nel prossimo futuro. (3)

– I canali automatizzati si prevede genereranno 2 miliardi di dollari in spesa pubblicitaria con l’audio digitale nel 2025.(4)

– La pianificazione e l’acquisto automatizzati sono ormai diventati lo standard di settore – rappresentando oltre il 90% della spesa per display digitale negli Stati Uniti.(5)

– Dal lancio del pilot lo scorso anno, più di 5.000 inserzionisti hanno partecipato ai test. (6)

Spotify Advertising:

– 675 milioni di utenti in 184 mercati in tutto il mondo  si affidano a Spotify per un’esperienza unica ogni volta che si connettono.(7) E oltre il 90% degli utenti considera Spotify essenziale nella propria vita quotidiana.(8)

– Spotify è l’app più presente nelle schermate home.(9)

– Il consumo di video su Spotify sta registrando una crescita significativa: negli Stati Uniti, il tempo di visione è aumentato del 44% anno su anno.(10)

– Sul fronte pubblicitario, la combinazione di annunci audio e video su Spotify dimostra di essere particolarmente efficace, aumentando l’intenzione di acquisto del 27% e le vendite incrementali del 66% rispetto al solo audio.(11)

– Con il lancio di AI Ads, si osserva che quando gli inserzionisti scelgono di produrre un annuncio audio con gli strumenti creativi di Spotify Ads Manager, il 40% di loro sta già scegliendo di farlo con il nostro tool AI Ad. (12)

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