L’annuncio è arrivato a sorpresa sui suoi canali social: STABBER è pronto a pubblicare il suo producer album.
Il produttore non ha svelato ulteriori dettagli, ma ha deciso di regalare un assaggio di questo lavoro con “non odiare mai“, brano inedito in uscita a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali per Virgin Music/Universal Music Italia. Con lui, si riunisce per la prima volta sulla stessa strumentale un inedito trio di artisti romani, tre pesi massimi della scena urban e rap del nostro Paese: si tratta di COEZ, GEMITAIZ e NOYZ NARCOS.
Produttore aquilano, Stefano Tartaglini (questo il nome dietro lo pseudonimo di STABBER) ha firmato alcuni dei dischi e dei brani più interessanti pubblicati negli ultimi anni, lavori profondamente diversi gli uni dagli altri ma legati da un’identità consolidata, riconoscibile e riconosciuta nel panorama musicale italiano.
È ora finalmente giunto il momento per STABBER di raccogliere questa identità in un lavoro unitario e organico, espressione di un mondo musicale costruito in anni di numerosissimi incontri e confronti con gli altri, ma anche (e soprattutto) di studio e ricerca artistica e personale. Un lavoro che STABBER è pronto a presentare con orgoglio e che viene anticipato questo venerdì 23 febbraio dal singolo “non odiare mai” feat. Coez, Gemitaiz e Noyz Narcos.
Nel brano, bassi distorti e sintetizzatori dilatati creano il tappeto musicale perfetto per un brano notturno, sexy e ruvido allo stesso tempo il cui significato profondo è esplicitato nel titolo stesso: una street ballad che unisce il rap più duro al pop internazionale contemporaneo.
Si intravedono quelle che potrebbero essere le atmosfere sonore ed estetiche del disco di prossima uscita, oltre ai primi importanti guest: in questo singolo Coez, Gemitaiz e Noyz Narcos, che negli anni hanno incrociato il percorso artistico di STABBER e che ora consegnano le proprie barre e le proprie voci al produttore, per popolare un nuovo universo di suoni e parole.
Foto di Roberto Graziano Moro STABBER producer album
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
