L’Academy di Stardust parte con una nuova stagione: dal 27 settembre la Stardust House riapre le sue porte e conferma il modello dell’Academy inaugurato nel 2020, in cui i talent condividono un percorso di formazione a 360°, quest’anno con tantissime novità che verranno svelate per la prima volta con una speciale live su Instagram, TikTok e YouTube, alla quale prenderà parte il roster di Stardust al gran completo.
L’obiettivo è quello della professionalizzazione degli influencer, al quale Stardust punta da sempre con l’investimento sulle potenzialità e sulla crescita dei giovani, come ribadito dallo stesso Alan Tonetti, fondatore di Stardust: «L’Academy Stardust comincia il quarto anno con un ulteriore potenziamento fatto di nuovi corsi, nuovi grandi professionisti a disposizione dei creator e nuovi strumenti formativi. Abbiamo un enorme senso di responsabilità verso i talent, le loro community e le generazioni italiane più giovani; per questo investiamo sulla loro crescita, affinché trasformino talento e passione in professionalità».
Stardust potenzia così un format consolidato ormai negli anni, con nuovi strumenti a disposizione del suo roster, rinnovato quest’anno con 9 new entry e composto da un totale 15 talent. I già noti Manila Chiarello, Iris Di Domenico, Mauro Giacomini, Lisa Luchetta, Aurora Mariani, Matteo Robert, Scarlett Rodriguez che hanno preso parte alla stagione precedente, verranno affiancati da Camilla Bonardi, Eddy Idem, Fabrizio Mannino, Alyssa Maurino, Aurora Manzali, Diego Simili, Massimiliano Tosti, Alberto Tozzi alla loro prima esperienza in house.
Con un focus sempre maggiore sulla Generazione Z, i talent rappresentano già oggi un’audience totale di 15 milioni di follower tra TikTok e Instagram.
Tra le novità di quest’anno anche i nuovi spazi messi a disposizione dei ragazzi nella Stardust House di Capriano, rinnovata nel design con due nuove sale per deejaying e make up e una sala interamente dedicata alle riprese Twitch. Infine, un’area della casa sarà ridisegnata dall’artista e pittore Giovanni Motta, creatore del personaggio Johnny Boy.
Quanto alle attività i ragazzi, frequenteranno la scuola in mattinata, mentre durante il pomeriggio sono stati potenziati i corsi pomeridiani con lezioni di ballo, dizione, presenza scenica, public speaking, editing, inglese, deejaying, produzione e videomaking, e scrittura creativa, il tutto con l’obiettivo di valorizzare il contenuto e lo storytelling dei ragazzi stessi.
Nuovi format, inoltre, aspettano gli influencer dell’Academy: da quest’anno i follower potranno seguire alcuni momenti di quotidianità della vita nella House, sui canali Instagram, TikTok, YouTube dei talent Stardust a partire dalla prima live che andrà in onda mercoledì 27 settembre, ore 18.00.
STARDUST
Stardust è la creative media company nata nel maggio 2020 con l’ambizione di innovare il settore dell’influencer marketing. People are media, questa è l’intuizione da cui è partita Stardust, diventando in breve tempo un’azienda solida e riconosciuta in grado di connettere brand, musica e talent a un ampio pubblico attraverso la creazione di contenuti innovativi ad alto tasso di engagement.
Negli ultimi tre anni, l’azienda ha ampliato le proprie attività per fornire ai brand una gamma sempre più varia di servizi di comunicazione: dalla gestione dei social media e content strategy alla produzione di campagne complesse di influencer marketing, dallo sviluppo della brand e corporate identity al media planning e digital PR. Una vera e propria creative media company che unisce lo studio delle migliori strategie di comunicazione a KPI garantiti e monitorati attraverso una data platform proprietaria.
Ogni anno, Stardust produce 1 milione di contenuti social grazie al coinvolgimento di oltre 500 creator, influencer e ambassador – con una fanbase aggregata di oltre 190 milioni – generando oltre 17 miliardi di views su diverse piattaforme e 40 milioni di ore di watch time. Nel 2022 EXOR ha investito, tramite GEDI Digital, nell’equity di Stardust, aggiungendo un tassello fondamentale alla strategia di sviluppo nella produzione e distribuzione di contenuti digitali.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
