Site icon imusicfun

Steve Hackett in Italia, via al tour estivo dell’ex Genesis per il 50esimo di “Foxtrot”

Steve Hackett tour

Dopo il grande successo del 2022 World Tour, che lo ha visto protagonista di una serie di concerti sold out nel nostro paese, il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett torna a grande richiesta di pubblico con “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights”, tour che segna il 50esimo anniversario del magnifico Foxtrot, album che mise i Genesis al centro della scena rock britannica. 

Steve Hackett è accompagnato sul palco da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Steve Hackett in Italia, via al tour estivo dell’ex Genesis per il 50esimo di “Foxtrot”

Hackett sarà in Italia per sei imperdibili date.

Giovedì 6 luglio BRESCIA Arena Campo Marte      

Venerdì 7 luglio PISTOIA Piazza Duomo    

Sabato  8 luglio OSTIA ANTICA (Roma) Teatro Romano         

Lunedì 10 luglio CASERTA Belvedere di San Leucio 

Mercoledì 12 luglio FERRARA Piazza Trento Trieste     

Giovedì 13 luglio PALMANOVA (Udine) Piazza Grande

Steve Hackett si unì ai Genesis nel 1971, e fece il suo debutto in Nursery CrymeL’album raggiunse un successo maggiore in Europa che in Gran Bretagna. Dopo molti tour, sostenuti dai riscontri del pubblico, i Genesis furono incoraggiati a sperimentare composizioni sempre più lunghe e svilupparono la loro capacità di introdurre racconti forti. Questo, a sua volta, diede a Peter Gabriel una maggior opportunità di assecondare la teatralità, aumentando così il profilo della band. “Credo che Foxtrot sia stato allora una magnifica conquista per i Genesis. Credo che non ci sia nemmeno una traccia debole nell’album, hanno tutte i loro punti di forza e sono impaziente di poter suonare dal vivo l’intero album” ha dichiarato Hackett.

Exit mobile version