Steve Mackey Pulp

Bassista dei Pulp negli anni d’oro della band, Steve Mackey è morto questa mattina – giovedì 2 marzo – all’età di 56 anni. A darne il triste annuncio è stata la moglie, nonché stilista, Katie Grand, che sulla sua pagina Instagram ha scritto:

«Dopo tre mesi in ospedale, combattendo con tutta la sua forza e determinazione, siamo scioccati e devastati dall’aver detto addio al mio brillante e bellissimo marito, Steve Mackey. Una perdita che ha lasciato me, suo figlio Marley, i genitori Kath e Paul, la sorella Michelle e molti amici con il cuore spezzato. Steve era l’uomo più talentuoso che abbia mai conosciuto: un musicista, produttore, fotografo e regista eccezionale. Come nella vita, era adorato da tutti coloro che incrociava nelle sue molteplici discipline creative. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il personale dell’NHS, che ha lavorato instancabilmente per Steve. Ci mancherà oltre ogni dire».

Parole che fanno eco a quelle scritte dai Pulp, a corredo di una foto pubblicata su Facebook, dove Steve è ritratto mentre cammina sulle Ande: “Il nostro amato amico e bassista Steve Mackey è morto questa mattina. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Questa foto risale a quando i Pulp erano in tour in Sud America nel 2012. Avevano un giorno libero e Steve ci suggerì di arrampicarsi sulle Ande. Così, facemmo e fu un’esperienza magica. Steve ha fatto sì che le cose accadessero. Nella sua vita e nella band. E adesso ci piace pensare che sia nuovamente su quelle montagne, pronto per la prossima tappa della sua avventura“.

Steve Mackey, gli anni come bassista dei Pulp

Steve Mackey era entrato a far parte dei Pulp nel 1989, suonando per la prima volta nel loro terzo album “Separations” e partecipando poi alla realizzazione di tutti i dischi successivi della band.

Nonostante si fossero ritirati nel 2002, i Pulp sono tornati ad esibirsi dal vivo in occasione della reunion della band nel 2011 e nel 2012. Nell’estate 2023 sono inoltre previsti alcuni live nel Regno Unito e in Irlanda, ma Mackey aveva già annunciato che non ci sarebbe stato.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.