Marco Mengoni e Madame, da quello che si apprende in rete, hanno rifiutato l’invito di Morgan e non saranno tra gli ospiti di StraMorgan, il nuovo programma del cantautore e musicista che andrà in onda su Rai 2.
“Quattro puntate dedicate alla musica fra lezioni-show, visite guidate alle canzoni e alle voci che hanno fatto la storia nel nuovo programma di Rai 2 condotto da Morgan con Pino Strabioli. Grandi ospiti e un’orchestra formata da giovani musicisti si alterneranno tra racconti e note, partiture e parole.”
Questo recita il comunicato stampa con cui la Rai annuncia il programma, in onda sulla seconda rete Rai lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 aprile in seconda serata.
StraMorgan, Marco Mengoni e Madame rifiutano l’invito di Morgan
Morgan, in occasione della vittoria di Marco Mengoni a Sanremo, non aveva avuto parole troppo buone per Due Vite.
“Questi credono di cantare opere d’arte e invece non sono tali. E poi quei testi che cantano sembrano sms letti con enfasi. Non c’è nessun senso poetico in quello che cantano. E no, non ci trovo nemmeno la bellezza. Non credo che questa sua sia una canzone, ma è una canzonetta di qualcuno che fa dei provini, ma che non sa scrivere canzoni.
Questo è un tentativo di qualcuno che non ha gli strumenti cognitivi per poter fare una canzone. Qualcuno che non conosce la musica, gli accordi e la melodia, non conosce la poesia e l’arrangiamento e fa una robetta qualunque. Però questa roba viene portata in palmo di mano perché lui è famoso è Mengoni e ha una bella voce. Allora lui sa interpretare una roba che è un nulla. Quella sua sembra una canzone e la gente ci crede. A furia di questo si è livellato tutto. Ormai le canzoni sono tutte vuote ed ecco perché non ci accorgiamo più che gli accordi non ci sono.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.