Il 30 gennaio esce in digitale, CD, vinile e musicassetta “STRANGER THINGS: SOUNDTRACK FROM THE NETFLIX SERIES, SEASON 5“, la colonna sonora della 5a stagione di STRANGER THINGS.
A questo link il pre-order: https://strangerthings.lnk.to/OSTS5
Pubblicata da Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, “Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5″ verrà pubblicato in digitale in tre differenti volumi.
Il primo volume (https://strangerthings.lnk.to/Vol5 ) è disponibile in digitale da oggi, venerdì 28 novembre; il secondo dal 26 dicembre, mentre il terzo sarà disponibile dall’1 gennaio e conterrà tutte le canzoni dei precedenti volumi più alcuni brani aggiuntivi.
Inoltre, è stata annunciata la linea di vinili colorati in edizione limitata in collaborazione con Amazon, Target, Walmart e Sony Music Store.Il nero standard, il red smoke esclusivo di Amazon e il blu smoke esclusivo di Target.
“Stranger Things: Soundtrack” includerà brani chiave della quinta stagione, provenienti da periodi differenti e di stili diversi. L’album della colonna sonora è stato ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder. Nora Felder, due volte candidata ai Grammy e vincitrice di un Emmy, è stata supervisore musicale di Stranger Things sin dall’inizio della serie; nel 2022 ha vinto l’Emmy Award per la migliore supervisione musicale per Stranger Things. L’album compilation è prodotto dai fratelli Duffer e Rob Santos.
Questa la tracklist di “Stranger Things: Soundtrack from the Netflix series, season 5″
- 1. “Rockin’ Robin” – Michael Jackson
- 2. “I Think We’re Alone Now“- Tiffany
- 3. “Fernando” – ABBA
- 4. “Mr. Sandman“- The Chordettes
- 5. “Pretty In Pink” – The Psychedelic Furs
- 6. “Sh-Boom” – The Chords
- 7. “Oh Yeah” – Yello
- 8. “To Each His Own” – Freddy Martin & His Orchestra *
Netflix questo ottobre ha pubblicato un avvincente trailer ufficiale che presenta un particolare remix del brano “Who Wants To Live Forever” dei Queen, pubblicato all’inizio di questo mese e ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
