La pubblicazione del nuovo singolo di Stromae Santè è giunto come uno di quei temporali estivi attesi e ristoratori. Un brano non da primo impatto, ma che mostra come il tempo non ha minimamente scalfito l’identità musicale del raffinato artista belga.
Il pezzo sta pian piano scalando le classifiche mondiali, anche se pare chiaro che la sua dimensione non pare proprio legata allo streaming e alle contemporanee modalità di fruizione della musica.
Stromae ha ora annunciato un atteso ritorno dal vivo, che toccherà anche il nostro paese, dove l’artista manca ormai da 7 anni.
L’artista, autore, performer, produttore, designer e regista di origine belga torna a suonare dal vivo in un’unica data italiana, all’interno del Milano Summer Festival.
Lo show, promosso da Vivo Concerti e Live Nation, si terrà all’Ippodromo Snai San Siro mercoledì 20 luglio 2022.
Il concerto italiano farà parte di un tour europeo che prenderà il via il 16 luglio dall’Aluna Festival di Ruoms, in Francia.

Stromae Santè
La lunga attesa fu in qualche modo già spiegata da Stromae in un’intervista del 2018 a France 2.
In quell’occasione disse.
“Anche se vendi sogni, è comunque un lavoro, e come in ogni lavoro, se lavori troppo finisci per essere bruciato.”
Dal 3 dicembre sarà disponibile il vinile 7” con il singolo Santè.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.