Studio Murena Ghemon.
Dopo “CORRI” (https://studiomurena.lnk.to/CORRI) e “MARIONETTE” (https://studiomurena.lnk.to/Marionette) con Danno dei Colle der Fomento, lo STUDIO MURENA continua il percorso verso “WadiruM” (Virgin Music LAS Italia/RDR MGMT), il nuovo album di inediti fuori il 12 maggio.
È online in streaming e digitale – al link https://studiomurena.lnk.to/saeaoq – il singolo “SULL’AMORE E ALTRE OSCURE QUESTIONI” che vede la partecipazione di GHEMON, liricista tra i più riconosciuti del panorama musicale italiano contemporaneo, capace di viaggiare tra più generi, stili e tematiche.
Sullo sfondo del nostro presente con ancora i segni delle ferite lasciate da due anni di vuoto fisico ed emotivo che hanno fatto accumulare la polvere sulle nostre anime, generazioni diverse di MCs raccontano come sia difficile tenere fede al proprio sentire senza disperdersi.

Carma e Ghemon creano un movimento dialogico tra due vissuti e stagioni di vita differenti, ma in risonanza. L’essere umano è continuamente in balia di forze opposte però tra loro imprescindibili: amore e violenza, affetto e distruzione. Ciò che cambia è la personale visione di queste e come si vuole affrontarle. La crescita di chi riflette sul senso delle proprie emozioni è complessa e tortuosa e deve fare i conti con la continua evoluzione dell’essere umano e il tempo che passa.
Ghemon descrive la creazione del brano come “diverse visioni della stessa cosa. Questo è quello che la musica permette di fare ad artisti di generazioni diverse. Questo brano è per me una maniera per sedersi al tavolo e fare analisi ad alta voce di cosa possono essere le relazioni a 20, 30 o 40 anni. Si trova sempre una matrice comune quando si parla la stessa lingua, quando si mangiano gli stessi input, quando si è la stessa gente. Così che trovarmi con questi ragazzi è stato come essere con degli amici, a casa.” Studio Murena Ghemon
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.