Gli STUNT PILOTS annunciano “THE TAKEOFF”, il nuovo EP ufficiale in uscita venerdì 21 giugno su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia, anticipato dal singolo “SELLOUT”, fuori venerdì 14 giugno.
Pre‐salva QUI “THE TAKEOFF”
L’EP è un’estensione di “IMMA STUNT”, l’inedito presentato a X Factor 2024 (che li ha portati a classificarsi al secondo posto): una serie di istantanee che ruotano intorno al tema dell’autenticità, catturato dallo sguardo dei giovani artisti ‐ Zo Vivaldi (Lorenzo Caio Sarti) alla chitarra e voce, Moonet (Simone Colombaretti) al basso e Farina (Emanuele Farina) alla batteria.
Stunt Pilots, il nuovo singolo “Sellout” che anticipa l’Ep “The Takeoff”
Ad anticipare l’uscita dell’EP il singolo “SELLOUT”, una traccia che racconta il periodo trascorso dopo la fine di X Factor, le sfide e gli ostacoli affrontati per riuscire ad imporre la loro identità musicale e autenticità senza scendere a compromessi. Il gruppo sceglie la strada del divertimento e dell’ironia, mettendo al primo posto la passione per la musica che è da sempre il principale motore che guida le scelte del trio.
Ad accompagnare “SELLOUT” il videoclip, disponibile da lunedì 17 giugno, dal forte tono goliardico, che vede gli Stunt Pilots intenti in una fuga turbolenta su un aeroplano dopo un furto di denaro alla casa discografica.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
