Disponibile in tutti i digital store da venerdì 26 agosto, “La ragazza del weekend” (distribuzione ADA Music Italy) è il nuovo singolo della cantautrice R&B romana Symo.
Nel brano le sonorità afro incontrano la dance hall, su un tappeto di parole in cui si incastrano perfettamente espressioni legate al gergo romano, dando così vita a un sound originale e singolare, nato dall’unione di mondi e stili molto diversi tra loro.
«”La ragazza del weekend” è un vero e proprio storytelling, racconta di una ragazza che decide di anteporre se stessa alla richiesta del suo ex di passare l’ennesima notte insieme, cercando così di non ricadere in quello che è decisamente uno sbaglio», spiega Symo.
Di fatto, rivendicare l’indipendenza e la libertà delle donne è una delle tematiche affrontate spesso da Symo nei suoi brani, insieme all’inclusione e al senso di appartenenza nei confronti delle proprie origini. Ed è così che, durante il lockdown, su TikTok ha spopolato la sua #Africachallenge, in cui l’artista ha invitato la sua community a reinterpretare con vari video il messaggio della sua canzone “Africa“, che affronta il tema degli stereotipi con cui convivono alcune persone afro discendenti, ma nella quale può rispecchiarsi qualsiasi persona di altra provenienza.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
