È Isole il nuovo singolo di Tancredi in uscita venerdì 8 aprile. Il brano, annunciato da un teaser dall’artista e da Netflix sarà la colonna sonora della nuova serie tv Netflix “Di4ri”.
“Pensavamo che fosse impossibile fare unire due isole”
Isole è un brano che racconta l’amicizia, dalla nascita del rapporto fino alla completa condivisione delle proprie vite.

“Mi sono immaginato di vedere le persone come isole distanti e separate da enormi distese di acqua, ma che si possono sentire molto più vicine grazie allo scambio reciproco di stima e affetto”. Racconta Tancredi
Questo singolo arriva dopo la pubblicazione dell’album Golden Hour che rappresenta un momento di serenità che il cantautore sta vivendo, un nuovo percorso artistico dopo il superamento di un periodo personale cupo, come un mettersi alle spalle tutto il dolore accumulato. Tutte le canzoni hanno avuto una funzione terapeutica e tutti i brani sono caratterizzati da testi forti e diretti.
Tancredi Isole
Tancredi si esibirà live in primavera. Sono state infatti riprogrammate a maggio le date inizialmente previste per febbraio. Questi i nuovi appuntamenti dal vivo:
Lunedì 2 maggio @ Milano – Magazzini Generali
Martedì 3 maggio @ Roma – Largo Venue
“Saranno due serate magiche, non vedo l’ora di salire sul palco a cantare e saltare con voi!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.