Tecla, tra i talenti più poliedrici e promettenti della nuova generazione, ha pubblicato il nuovo singolo Oro (Polydor / Universal Music).
Il brano segna un nuovo capitolo del percorso artistico della giovane cantautrice e attrice,.
Oro è una canzone intensa e autobiografica che ci trasporta nel mondo di Tecla. Come in un flusso di coscienza, sentimenti come rabbia e disillusione si fanno motore di grandi cambiamenti in una continua e nuova scoperta di se stessi attraverso sonorità pop raffinate e travolgenti.
Il brano è scritto dalla stessa Tecla e prodotto da Mariomarvels e Andrea “Wayne” Papazzoni e in collaborazione con Noemi.
Tecla Oro
«In “Oro” ho voluto racchiudere una serie di significati. “Essere oro” è il raggiungimento di tutte le aspettative che una persona si crea nella sua vita.
In contrapposizione ho utilizzato anche la parola “odio” perche per raggiungere i tuoi obbiettivi non hai mai una strada spianata, l’esperienze e gli incontri sbagliati possono intaccare il percorso che è la vita, farti dimenticare il motivo per cui hai iniziato questo viaggio.
“Noi saremo oro” è una promessa che faccio a me stessa, perché nonostante l’odio lavorerò tutta la vita per ottenere quello che voglio.»
L’uscita del brano è accompagna dal video, creato dal collettivo Round visuals, che vede l’artista immersa in un contesto onirico e ricco di simbolismi, mentre indossa un maschera formata da schegge di specchio.
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
