Disponibile in tutte le piattaforme di streaming e downloading, “Imbroglione” è il nuovo singolo di The Andre: una meta canzone sul ruolo attuale del cantautore; una riflessione triste, acuta e intima nei giorni che seguono il Festival di Sanremo.
Testo e musica: The Andre, Romina Falconi. Dirige l’Orchestra Marco Zangirolami. Canta: un Imbroglione. Parlo della pancia da riempire, dell’ambizione da giustificare, dei sogni che è meglio tenere sotto coperta. Imbroglione è dedicata a me, a tutti noi.
– The Andre

L’omaggio a Fabrizio De André
Lo scorso dicembre The Andre ha reso omaggio al Maestro con due concerti speciali all’Auditorium di Milano. Insieme all’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi ha così proposto al pubblico uno degli album più iconici di Fabrizio de André, “La Buona Novella”, che per la prima volta è stato suonato e riarrangiato in chiave sinfonica.
The Andre, dal libro “Io è un altro” a “Imbroglione”
Nell’ultimo anno e mezzo The Andre non si è mai fermato. Il 24 settembre 2020 ha così pubblicato il suo primo libro, “Io è un altro”, con la prefazione di Dori Ghezzi: 126 pagine per raccontarsi e narrare la storia di un progetto musicale che ha ottenuto un incredibile successo, online e non solo. Maggio 2021 ha segnato poi il suo debutto come cantautore, con l’uscita del suo Ep d’esordio: “Evoluzione”. Ed ora, a distanza di nove mesi, arriva “Imbroglione”: il primo capitolo di un nuovo libro tutto da scrivere.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
