Carlo Conti è pronto per una nuova sfida professionale e musicale con il lancio del programma The Band, un talent riservato ai gruppi musicali.
Carlo Conti, quindi, torna a confrontarsi con artisti emergenti. Il conduttore toscano come direttore artistico di Sanremo ha avuto modo di sperimentare e di scoprire talenti importanti. Per esempio tra i Giovani del suo Festival del 2016 c’erano Mahmood, Ermal Meta, Francesco Gabbani e Irama!
The Band, tutto pronto per il nuovo talent show di Carlo Conti
The Band andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire da venerdì 22 aprile, dopo la serie de Il Cantante Mascherato e la puntata unica di Ci Vuole un Fiore.
Quattro puntate in cui otto band si daranno battaglia suonando cover.
Accanto alle band ci saranno dei tutor, pronti a dare ai ragazzi consigli e indicazioni.
I tutor scelti sono Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica.
Le band saranno, poi, valutate da una giuria composta da Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini.
Da quello che si apprende nel talent non sono previste eliminazioni, ma una classifica che si compra e si modificherà settimana dopo settimana. Un po’ come avviene con tale e quale show
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
