Disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica da venerdì 1 aprile, “Restiamo Umani” è il nuovo singolo dei The Bastard Sons of Dioniso e anticipa il loro ottavo album di inediti – “Dove sono finiti tutti?” – in uscita l’8 aprile per Fiabamusic/distr. Artist First.
“Restiamo Umani non è un suggerimento all’empatia, ma un dato di fatto. Essere umani comprende un universo fatto di vulcani ed esplosioni. ll fuoco purifica e lava. Noi continuiamo a non voler diventare, ma solo restare, umani“.
Ad accompagnare l’uscita del singolo c’è il videoclip ufficiale in cui, come nelle migliori telenovelas sudamericane, i The Bastard Sons of Dioniso “celebrano” l’uscita del nuovo album. Nella clip troviamo inoltre un’ironica disamina degli esseri umani e del loro modo stravagante di approcciarsi alla realtà. Una realtà che, in fondo, riesce sempre a stupirci.
La formazione live
- Michele Vicentini: voce e chitarra
- Jacopo Broseghini: voce e basso
- Federico Sassudelli: voce e batteria
Le date del tour
- 08 aprile ROMA – L’asino che vola
- 09 aprile MODENA – Off
- 23 aprile MILANO – Arci Bellezza
- 24 aprile MONTEVARCHI (AR) – Spazio Politeama
- 29 Aprile TORINO – Spazio 211
- 30 Aprile LEVICO (TN) – Forte delle Benne
- 21 maggio POMIGLIANO D’ARCI (NA) – First Floor Club
- 22 maggio TARANTO – Spazioporto
Calendario in continuo aggiornamento

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.