The Bodyguard remake
A quasi 30 anni dalla sua uscita, il film The Bodyguard potrebbe rinascere. La rivista statunitense Variety ha pubblicato la notizia del remake del film, pellicola di successo degli anni 90, in Italia uscita con il titolo di Guardia del Corpo.
Secondo le notizie ora riportate, pare che il remake sarà scritto dal drammaturgo Matthew López, conosciuto per aver scritto l’opera teatrale The Inheritance nel 2018. Dovrebbe, quindi, essere l’esordio cinematografico di López, che in precedenza aveva scritto esclusivamente per il teatro.
La notizia della sua revisione del film cult del 1992 con Whitney Houston arriva dopo la firma dell’accordo televisivo con Amazon Studios siglato nell’ottobre 2020.
Al momento è tutto un work in progress e non ci sono nemmeno annunci ufficiali sul cast,
Variety ha riportato il coinvolgimento di Lawrence Kasdan, che ha scritto e co-prodotto il film originale, ma anche di Dan Lin e Jonathan Eirich. Nick Reynolds sarà il produttore esecutivo del remake.
The Bodyguard
The Bodyguard è uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi. Nella colonna sonora Whitney Houston interpreta I Will Always Love You di Dolly Parton, brano che nel tempo è diventato un vero e proprio classico.
La sceneggiatura era stata in origine pensata da Lawrence Kasdan per un film con Steve McQueen e Diana Ross nel 1976, ma la pellicola vide la luce soltabto nel 1992. Accanto a Whitney Houston c’è Kevin Costner.
Nel 2022 uscirà un film biografico sulla stessa Houston. La cantante sarà interpretata dall’attrice britannica Naomi Ackie. Lo scorso anno Whitney è stata inserita nella Rock And Roll Hall Of Fame. La madre Cissy e la manager e cognata Pat erano presenti alla cerimonia per ricordare la defunta star.
Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.