L’ex manager delle Spice Girls perde il pelo, ma non il vizio. Simon Fuller ha lanciato una nuova band, i The Future X, formata su TikTok.
I Future X sono un gruppo di tre cantanti e quattro ballerini che sono stati tutti scoperti grazie al popolare social.
Il talent scout lo scorso autunno ha lanciato l’iniziativa quando gli aspiranti membri della band hanno fatto un’audizione tramite video di se stessi pubblicati su TikTok. Nel giro di qualche settimana, l’hashtag #NextInMusic ha generato oltre 300 milioni di visualizzazioni. Mr. Fuller ha scelto sette giovani per creare la band del futuro.
I sette componenti del gruppo sono: i cantanti Angie Green, Luke Brown e Maci Wood e i ballerini Jayna Hughes, Sasha Marie, Tray Taylor e Drew Venegas. Simon riuscirà in un nuovo miracolo Spice?
“Abbiamo trascorso un anno lavorando in collaborazione con TikTok per trovare i migliori talenti sulla loro piattaforma e sono entusiasta del gruppo. The Future X combina tutto ciò che è eccitante dei giovani artisti contemporanei: autenticità, fiducia, responsabilizzazione e un equilibrio unico tra ballerini straordinari e cantanti iconici”.
Ole Obermann, Global Head of Music di TikTok, ha aggiunto:
“Simon e il suo team sono sempre in prima linea nella musica e nelle tendenze culturali, e siamo lieti che abbiano collaborato con TikTok per trovare nuovi talenti in questo modo.
Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.