Disponibile in tutti i digital store da venerdì 20 maggio, “La morte del pop” è il nuovo singolo di The Leading Guy e anticipa il primo progetto discografico interamente in italiano del cantautore bellunese.
Più leggero, almeno nelle sonorità, rispetto al precedente singolo “Solo musica” feat. Vinicio Capossela, “La morte del pop” è un brano dal chiaro intento ironico, ben evidente già nel titolo. Si tratta infatti di una canzone dichiaratamente pop, che ironizza sul pop.
Continua dunque il viaggio nella nuova fase artistica di The Leading Guy che, a tre anni di distanza dall’album “Twelve Letters”, torna con un nuovo progetto. Il cantautore lascia così da parte l’inglese – lingua con cui si è affermato ed ha pubblicato i precedenti album – e inizia a privilegiare la scrittura in italiano. Un percorso già iniziato con il singolo “Per non andare via”, che viene ora ripreso con una maggiore consapevolezza, dopo un periodo di ricerca e sperimentazione.

The Leading Guy in “Notti in bianco, baci a colazione”
“La morte del pop” fa parte della colonna sonora di “Notti in bianco, baci a colazione”, il film diretto e interpretato da Francesco Mandelli, uscito nelle sale a ottobre 2021 e presentato in apertura della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il brano, scritto appositamente per la pellicola, è diverso da tutto ciò a cui The Leading Guy ci ha abituato e segue la linea ironica e leggera del film.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
