The Roop

Tra gli artisti più apprezzati dell’Eurovision 2021 ci sono sicuramente i The Roop, trio lituano che sul palco dell’Ahoy Arena di Rotterdam ha ottenuto un più che onorevole ottavo posto con 220 punti. Un risultato conquistato dopo il quarto posto nella prima semifinale.

In un’intervista rilasciata all’Euro Trip Podcast del mese scorso, Vaidotas Valiukevičius, Mantas Banišauskas e Robertas Baranauskas hanno parlato della loro esperienza eurovisiva, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe.

I The Roop avrebbero dovuto prendere parte anche all’Eurovision 2020, poi cancellato a causa della pandemia.

Per conquistare un posto per l’Eurovision 2021 hanno, poi, dovuto ripresentarsi sul palco di Papandom iš Naujo, la selezione lituana.

“Pensavamo che si sarebbe potuta prendere una decisione migliore sul processo di selezione. D’altronde nel 2020 avevamo già vinto…”

Una seconda vittoria schiacciante che sorprese anche il trio.

“E’ stato un periodo stressante, ma non pensavamo che avremmo vinto così facilmente anche nel 2021!”

The Roop, una nuova partecipazione all’Eurovision?

La partecipazione dei The Roop all’Eurovision 2021 ha portato l’ottavo posto che per il paese baltico significa il secondo miglior risultato nella loro storia televisiva. Secondo soltanto al sesto posto di LT United ad Atene nel 2006.

Ma una nuova partecipazione all’Eurovision è possibile?

“Siamo andati all’Eurovision nel momento giusto della nostra carriera, ma abbiamo ancora qualche conto in sospeso. Per esempio… non abbiamo ancora vinto!”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.