Dopo l’esperienza in finale a Musicultura XXXV con l’apprezzato brano “Guai”, The Snookers, giovanissimo duo alt rock composto da Anita e Federico, pubblicano un nuovo singolo, Ho Paura di Vederti, in uscita venerdì 6 settembre, che anticipa il loro secondo album, in uscita entro la fine dell’anno per Edac Music Group e distribuito da Believe.

Ho Paura di Vederti racconta un segreto mai confessato: la protagonista si rivolge ad una persona molto più grande di lei con la quale ha sperimentato il suo primo approccio alla sessualità. Se nel momento della sua realizzazione quel rapporto ha avuto un certo tipo di significato, ora, dopo tanti anni e senza averne mai parlato con nessuno, sembra essere cambiato. Questo brano vuole raccontare la sensazione di spaesamento e vergogna quando si capisce di essere stati irretiti, e probabilmente usati, da qualcuno più consapevole di noi e di cui ci fidavamo.
Anita (classe 2000) e Federico (nato nel 1999), The Snookers, duo nato nel 2019, si ispirano per la loro musica alle sonorità alternative rock degli anni Novanta e ad alcuni lavori di St. Vincent, per questo suonano in presa diretta e registrano su nastro magnetico ogni brano, per rendere anche su disco l’energia che esprimono nei live.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”