Site icon imusicfun

The Swingles tornano in Italia con “Together at Christmas”

Dopo il successo dello scorso anno i The Swingles (The Swingle Singers), tornano in Italia con una nuova edizione del tour Together at Christmas uno spettacolo che, accanto ai brani più amati della tradizione natalizia, ripercorre la loro straordinaria storia: dai capolavori che li hanno resi celebri in tutto il mondo, quando il loro repertorio era incentrato esclusivamente sulla musica classica e sul jazz, fino ai successi più recenti dedicati ai grandi spettacoli di Broadway, contenuti nell’ultimo disco Theatreland, nominato a due Grammy Awards.
 
Fondati oltre sessant’anni fa da Ward Swingle, i The Swingles hanno ridefinito il concetto di musica a cappella, conquistando pubblico e critica con un repertorio che fonde stili e generi diversi. In questo nuovo tour propongono un repertorio vasto e articolato, che parte dalle prime reinterpretazioni dei grandi classici, tra cui la celebre Aria sulla quarta corda di Bach, resa iconica in Italia come sigla dei programmi di Piero Angela, che ne fu talmente affascinato da dedicare loro anche una puntata di Superquark, fino alle più recenti reinvenzioni dei capolavori del teatro musicale contemporaneo.
 
Ascoltare i The Swingles dal vivo significa immergersi in un’esperienza sonora unica, che unisce la bellezza delle melodie più amate all’eleganza e alla magia di sette voci che, senza alcuno strumento, riescono a creare un mondo sonoro ricco, caldo e avvolgente. Grazie all’uso sapiente delle tecnologie più avanzate del sound engineer Jacques Golding, ogni armonia viene valorizzata e resa ancora più intensa, avvolgendo il pubblico in un’esperienza d’ascolto intima e suggestiva.
 
Un concerto che celebra la magia del Natale e, al tempo stesso, la storia e l’evoluzione di un gruppo che da oltre sei decenni rappresenta l’eccellenza della vocalità a cappella nel mondo.
 
Il gruppo che si esibirà in Italia è composto da Mallika Bhagwat (India/UK), Joanna Goldsmith-Eteson (UK), Scarlet Halton (UK), Owen Butcher (UK), James Botcher (UK), Jamie Wright (UK), e Tom Hartley (UK).
 
Il tour italiano di “Together at Christmas” toccherà alcune delle città più suggestive, regalando al pubblico l’opportunità di vivere un evento musicale straordinario:

Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Exit mobile version