The Weeknd

The Weeknd ha incontrato Zane Lowe a New Music Daily su Apple Music 1 per parlare della sua nuova canzone “Popular” (feat. Playboi Carti e Madonna), colonna sonora della serie The Idol.

Presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes, è in arrivo dal 5 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW l’attesissima serie Sky Exclusive THE IDOL, una intrigante storia sulla fama e sulle sue conseguenze, nonché sul potere. Co-creata da Sam Levinson (Euphoria), Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim, The Idol vede protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp.

The Weeknd ad Apple Music 1 parla del nuovo singolo “Popular”, della collaborazione con Madonna e…

Sono fiero del brano. Ne sono decisamente orgoglioso. Io e Carti abbiamo lavorato diverso tempo sul pezzo, che era nel cassetto da un po’. Ora, grazie a The Idol, la canzone ha preso vita ed è un sogno averci potuto lavorare con Madonna, la popstar per eccellenza.

Avrei sempre voluto lavorare con lei. Ho sempre voluto scrivere e produrre un album di Madonna. Lei è una visionaria e ha un’idea musicale così singolare. Un giorno mi piacerebbe entrare nel suo mondo e creare un classico album di Madonna. Quello è sempre stato il mio sogno. Spero che questo sia soltanto l’antipasto…”

The Weeknd parla poi della colonna sonora di The Idol e della collaborazione con Sam Levinson e Mike Dean.

Ne sono davvero entusiasta. Ci ho lavorato con Sam Levinson e Mike Dean, due geni incredibilmente talentuosi. Vederlo lavorare in studio e creare con me e Mike è stato fantastico. La sua produzione è così interessante… Mi piace il loro modo di intendere il pop.

Ora non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere The Idol e riconoscersi nelle storie. Sono stranamente nervoso ed eccitato. Il cinema mi appartiene, anche se per il momento sono solo ospite di quel mondo e per questo devo entrarne in punta di piedi. Sono orgoglioso di ogni dettaglio, dal cast, ai collaboratori. Un progetto corale che funziona.”

L’artista, poi, parla anche del tour in partenza e che toccherà anche il nostro paese.

In questo momento mi trovo in Portogallo per le prove del tour. Non mi abituo mai alle emozioni che provo quando sto per iniziare una nuova avventura live. Non lo so spiegare esattamente. E’ da tempo che non giro l’Europa e sono estremamente eccitato. Dedico molto tempo alla scenografia, ma anche alle performance vocali e musicali. Preparare un tour è come lavorare a un album. È come se non fosse mai finito finché non è fuori e non mi appartiene più. Non appena salgo su quel palco, lo spettacolo non più è mio, ma è della gente.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.