The Zen Circus

THE ZEN CIRCUS annunciano l’uscita di “Miao“, il nuovo singolo e video disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi 17 luglio alle ore 12:00. Questo secondo estratto, che segue “È solo un momento”, brano uscito a sorpresa il 20 maggio scorso, anticipa Il Male“, il nuovo attesissimo album della band, già in preorder, la cui pubblicazione è prevista il prossimo 26 settembre per Carosello Records.

Così gli Zen presentano il branoMiao è una lettera, anzi, un vero e proprio carteggio iniziato nel 2016; la prosecuzione del tema lanciato da ‘Ilenia’. Come in quel brano, Appino e M.d.m. si chiedono vicendevolmente come stanno, dopo un lungo periodo di lontananza e contemporaneamente descrivono lo stato delle cose attuale, sia nella loro sfera privata che nel mondo che li circonda.

Tutto intorno a questo, gatti, tanti gatti. Alcuni di razza, serenamente spaparanzati a guardare il mondo dal loro divano. Altri randagi, costretti a vivere alla giornata nel mezzo di quello che gli altri vedono dal loro ‘oblò'”.

“Il Male” arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro ed è stato annunciato con un’originale televendita apparsa sui social: un’esilarante pillola video che, oltre a comunicare nel loro stile inconfondibile l’arrivo del nuovo disco, invita a chiamare il numero (+39) 02 401 365 89 che sarà veicolo di sorprese e anticipazioni da oggi sino all’uscita dell’album.

Una carriera lunghissima, quella di The Zen Circus: 12 album pubblicati, con gli ultimi sei entrati nella Top Ten delle classifiche ufficiali di vendita, e un’infinità di concerti davanti a migliaia di cuori palpitanti; 25 anni di arte e musica suggellati da una partecipazione in gara a Sanremo nel 2019 e dalla pubblicazione di un romanzo anti-biografico edito da Mondadori, che ha conquistato le classifiche letterarie stilate dai maggiori quotidiani nazionali.

Il fulminante ritorno della band porta con sé due importanti novità: il tour, con dieci date annunciate da fine novembre, organizzate da Locusta e già in prevendita, e l’ottava edizione di Villa Inferno, il raduno storico degli Zen al Vidia Club di Cesena, in programma per il 26 settembre. Per partecipare a quest’ultimo, sarà necessario acquistare la musicassetta “Il Male – Villa Inferno Edition” (una per persona, solo online e nominale), che potrà essere ritirata direttamente al Vidia Club il 26 settembre, mostrando la conferma d’ordine.

THE ZEN CIRCUS – TOUR 2025

  • 28 novembre  Hall – Padova
  • 03 dicembre  Alcatraz – Milano
  • 04 dicembre  OGR Torino – Torino
  • 05 dicembre  Teatro Cartiere Carrara – Firenze
  • 11 dicembre – Atlantico – Roma
  • 12 dicembre – Estragon – Bologna
  • 26 dicembre – Eremo – Molfetta (BA)
  • 27 dicembre  Mamamia – Senigallia (AN)
  • 28 dicembre  Duel – Napoli
  • 29 dicembre  Urban – Perugia

I biglietti sono disponibili su https://www.thezencircus.it e sui circuiti di prevendita di TicketOne e DICE.

“Il Male” sarà disponibile in diversi formati: vinile (standard con cover rosa e un malefico presente da scoprire, oppure in edizione limitata bicolor nero/rosa, anche autografata, con cover alternativa e tecnica speciale di stampa) e in CD, sia standard che autografato.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.